live

TJ - Golden Boy 2022 - Pimenta: "Pogba pensa solo a tornare e pensa sempre alla Juve. Futuro Kean? Non è elegante nei confronti del club parlare di futuro quando non siamo neanche a metà stagione"

07.11.2022 21:34 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato alle OGR
LIVE TJ - Golden Boy 2022 - Pimenta: "Pogba pensa solo a tornare e pensa sempre alla Juve. Futuro Kean?  Non è elegante nei confronti del club parlare di futuro quando non siamo neanche a metà stagione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

21:36 - Casini presidente della Lega di Serie A ha parlato a margine della cerimonia di premiazione del Golden Boy: 

Quanto è contento per il Napoli del suo amico De Laurentiis? 

"Io in realtà ho smesso di tifare con l'elezione del 12 marzo 2022. Quindi tifo per la Serie A e sono contento se abbiamo una rotazione nelle squadre che vincono questo si perché è dal 2001 che vince la Roma e poi dal 2002 hanno vinto solo tre squadre ed è un fenomeno che non troviamo nelle altre leghe quindi avere una rotazione fa bene. Dopodiché il campionato è lungo però".

21:35 - Rafaela Pimenta ha parlato a margine della cerimonia di premiazione del Golden Boy:

Questo premio la rende la migliore agente al mondo. Che soddisfazione sta provando?

“Fa tanto piacere anche se c’è un po’ di tristezza perché c’è la mancanza della persona che volevo che fosse qua a prendere questo premio. Detto ciò mi fa molto piacere perché è un grande riconoscimento al lavoro di tutto il mio gruppo che hanno lavorato con me quest’estate senza dormire, senza mangiare, senza vedere la famiglia. Eravamo tutti in ufficio a lavorare tutto il tempo questo è per voi ragazzi l’abbiamo vinto tutto insieme”. 

Il futuro di De Vrij e Kean?

“Io dico sempre che non trovo molto elegante nei confronti dei club parlare del futuro dei giocatori quando non siamo ancora a metà stagione. C’è ancora da lavorare e si vedrà nei prossimi mesi”. 

Come sta Pogba? Ha voglia di riscatto?

“Paul ha voglia solo di tornare pensa solo a questo. Capisce quando ci sono le difficoltà e c’è solo da lavorare e superare ed è pronto per la prossima sfida anche se deve superare questa. Pensa già a tornare e pensa sempre alla Juve”.

21:04 - Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, ha parlato ai margini della premiazione del Golden Boy: 

Un commento sulla partita di ieri? 

“Ieri è successo che è stata una serata bellissima perché vincere per un tifoso è sempre importante. Poi vincere con l’Inter è ancora più importante. Ieri la vittoria della Juve è stato qualcosa di cui aveva bisogno tutto il tifo bianconero, aveva bisogno la nostra gente e il nostro cuore bianconero. Io credo che nelle difficoltà di un anno complicato con tante sconfitte, perché uno non può nasconderle, ci sono dei segnali positivi come i giovani. Qua c’è Fabio Miretti, che oltre ad essere torinese, qua è il Italian best Golden Boy. Poi c’è Fagioli che sta facendo bene e ai tanti altri giovani che oggi sono in Juve e questa sfortuna degli infortuni però ha dato l’opportunità di metterli in campo. Quindi con la fiducia di ieri, e non solo, si riparte per andare avanti”.

Serviva cambiare o la parola fiducia serve per andare avanti?

“Io credo sia sempre lo sport che può insegnare alla politica, perché è fatto di sacrifico e di merito e non sempre la politica ahimè è fatta di queste cose. Io credo molto nel valore della squadra anche in politica la fiducia della squadra è fondamentale. Questo non deve mai far venire meno la voglia di cambiamento bisogna saper sempre esser equilibrati perché quando ci sono dei segnali concreti che qualcosa non funziona bisogna avere il coraggio di cambiare”.

Da gennaio si aspetta uno sprint importante o è scaramantico?

“Io da scaramantico non dirò mai nulla. Sono felice che la Juve abbia ripreso a vincere e che continui a vincere così. Io sono il presidente della regione Piemonte abbiamo anche un’altra grande squadra come il Torino, che a parte ieri sta facendo un grande campionato. Abbiamo due grande squadra poi se la Juve vince faccio tutte le interviste del caso”. 

Con il rientro degli infortunati che Juve sarà ?

“È importante che tutti stiano bene e possano tornare in campo e dare stabilità. Oggi c’è necessità di stabilità in tutti i sensi in politica come nel calcio”.

20:09 - Pogba e Marchisio hanno lasciato le OGR.

19:30 - LE PAROLE DI POGBA - (CLICCA QUI)

19:29 - Sale sul palco Paul Pogba - 

19:20 - LE PAROLE DI MIRETTI - (CLICCA QUI)

19:08 - È presente anche l'ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio.

18:54 - È appena arrivato Paul Pogba. Alla cerimonia è atteso anche Stefano Braghin.

18:44 - È appena arrivata Rafaela Pimenta.

18:36 - All'evento è presente anche Billy Costacurta. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: La Juventus si può rilanciare per lo Scudetto o sarà un duello tra Napoli e Milan?

“Mancano ancora 20 e passa giornate, quindi faccio fatica a dire che per queste due squadre non ci siano più speranze. Chiaro che tutto dipende dalla squadra in testa che sembra una locomotiva inarrestabile. La juve può rientrare? Probabilmente no però se può rientrare la Juve non capisco perché non possa rientrare anche l’Inter. 

Un parere sulla Juve trascinata dai giovani?

“Io ho preso dei vaffa 6/7 mesi perché dissi che Miretti e Fagioli valevano il vincitore del Golden Boy stasera: Gavi che secondo me è un ottimo giocatore chiaro che Pedri io lo considero un giocatore veramente straordinario, ma per Fagioli e Miretti valgono Gavi”.

18:34 - Questa sera verrà assegnato il Golden Boy 2022 e ci saranno tanti esponenti del calcio europeo. Alle OGR di Torino è appena arrivato Federico Cherubini. Per la Juventus sono attesi anche Paul Pogba, Fabio Miretti e Nicole Arcangeli.