L’ultima volta con l’arbitro designato per il Lecce… gol dell’ex e polemiche

Luca Zufferli è alla sua terza stagione in Serie A e… quella di sabato sera allo Stadium sarà la terza direzione con in campo la Juventus. Curiosamente i 2 precedenti sono entrambi occorsi a Torino e nello svolgimento di questo torneo: nel 2-2 ospitando il Parma alla decima giornata e nel 4-1 contro l’Empoli al 23esimo turno.
Pertanto, statistiche positive per la Vecchia Signora anche se diverse moviole puntarono i riflettori sulla posizione di fuorigioco attivo di Cacace sul gol dell’ex De Sciglio in occasione dell’ultimo incrocio fra bianconeri e fischietto della Sezione AIA di Udine.
Non sono molti di più i precedenti del Lecce con Zufferli.
Nei campionati italiani ne contiamo 3. Perché oltre ai 2 in Serie A fra il 2023-2024 (2-1 casalingo contro il Frosinone) e il 2024-2025 (KO per 0-3 nella Milano rossonera), c’è anche un Lecce-Rende valido per la quarta giornata della Serie C girone C 2017-2018 e terminato col punteggio di 1-0 per i giallorossi grazie a un centro di Mancosu verso l’ora di gioco.
Zufferli è arrivato a quota 22 direzioni in Serie A con un bilancio di 14 successi interni, 3 pareggi, 5 vittorie esterne. Il parziale stagionale racconta di 9 affermazioni per i club che giocavano sul proprio campo, 1 segno X, 3 successi per i calciatori che erano in trasferta. Inoltre, nel corso di queste 13 direzioni ha mostrato 37 cartellini gialli, sanzionato 2 espulsioni e fischiato 3 calci di rigore.
TUTTI I PRECEDENTI FRA LA JUVENTUS E ZUFFERLI IN CAMPIONATO*
1 (1) vittoria Juventus
1 (1) pareggio
0 (0) sconfitte
6 (6) gol fatti dalla Juventus
3 (3) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in casa.
TUTTI I PRECEDENTI FRA IL LECCE E ZUFFERLI IN CAMPIONATO*
2 (0) vittorie Lecce
0 (0) pareggi
1 (1) sconfitta
3 (0) gol fatti dal Lecce
4 (3) gol subiti
* Fra parentesi le statistiche in trasferta.
LE STATISTICHE DI ZUFFERLI IN SERIE A*
22 presenze
14 vittorie per le squadre di casa
3 pareggi
5 vittorie per le squadre in trasferta