Jacobelli: "Inter, Napoli e Atalanta per il titolo in attesa della Juventus"
A TMW Radio si è espresso Xavier Jacobelli, ecco quanto sintetizzato da Tuttomercatoweb.
Sfida tra Atalanta e Inter anche come attacchi. Quale ha più qualità?
"Il terzo incomodo è il Napoli, che ha la miglior difesa. E' evidente che la lotta per il titolo comprenda ora Inter, Atalanta e Napoli, in attesa di capire se può rientrare la Juve e la Fiorentina, che deve recuperare quella partita con l'Inter. Detto questo è chiaro che quando hai a disposizione attacchi come quelli di Inzaghi e Gasperini, non è fuori dalla norma pensare che entrambi siano i migliori. Alla goleada dell'Inter alla Lazio ha risposto l'Atalanta in Coppa Italia. E' evidente che la campagna acquisti impostata l'estate scorsa ha permesso a Gasperini di avere una gamma di opzioni tali davanti importanti. Quando hai un organico di questa potenza, puoi competere con l'Inter come miglior attacco".
Quindi favorita?
"Alla lunga può incidere il solo impegno del Napoli rispetto a Inter e Atalanta. Però vincere aiuta a vincere, e più andranno avanti Inter e Atalanta nelle coppe, più troveranno motivazioni per andare avanti fino alla fine. Sono due squadre che vogliono continuare nel 2025 un copione che hanno seguito sin qui molto bene".
Roma, Friedkin che acquistano l'Everton. Cambierà qualcosa?
"E' evidente che è un investimento. Parliamo di un gruppo multimilionario che diversifica i propri investimenti. Credo che come sempre le persone si misurino dalle proprie azioni. La Roma sta vivendo una stagione tormentata, e a gennaio deve mettere mano a un profondo rinnovamento. Ma ora deve prima sganciarsi dalla zona calda della classifica. Nessuno pensava a una Roma in questa condizione, adesso a prescindere da quanto faranno i Friedkin all'Everton, conta solo la Roma e quanto farà in campo".
Bella iniziativa del Verona:
"Domani sera per la prima volta in Serie A c'è un'iniziativa significativa, perché i giocatori del Verona scenderanno in campo con 7 cuccioli per sensibilizzare sul tema dell'adozione di animali".
Sul Milan e la situazione di nuovo delicata di Fonseca?
"E' stato scelto da Ibra e deve essere sostenuto dalla società soprattutto in questi momenti. Difficoltà venute dopo momenti anche positivi, a dire il vero. Certo è che ora serve la reazione dei calciatori. Fonseca fa di tutto per far giocare bene il Milan, ma ora devono rispondere i calciatori