Giuseppe Falcao su RBN: "Rivorrei Pjanic alla Roma. Lazio? Inferiore a Juve e Inter"

23.01.2020 22:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
Giuseppe Falcao su RBN: "Rivorrei Pjanic alla Roma. Lazio? Inferiore a Juve e Inter"
© foto di RadioBianconera

Nel corso della tramissione Due in Bianconero, condotta su Radio Bianconera da Alessandro Santarelli e Vincenzo Marangio, è intervenuto Giuseppe Falcao, figlio di Roberto, supporter della Roma.

Su Juventus-Roma: "Mi aspettavo un approccio diverso, anche se l'atteggiamento non è stato completamente negativo. Preso il primo gol però ci siamo sfaldati, come è capitato in tutti quanti i precedenti all'Allianz Stadium".

Sul calo della Juve nel secondo tempo: "Secondo me è mentale. Poi noto che la Juventus è più vulnerabile a livello difensivo: in Italia te lo puoi permettere, in Europa se hai queste pause ti esponi al rischio".

Sugli esterni della Juve: "Con Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e De Sciglio in rosa è difficile che puoi sbagliare. Il calcio italiano è sempre più fisico e tattico: cambi così fanno la differenza".

Sulla Lazio: "I biancocelesti alla fine hanno 12-13 giocatori a disposizione. Nelle ultime partite la squadra di Inzaghi mi è sembrata un po' affaticata: la rosa della Juve per organico è ben differente. Per me la Lazio è inferiore a Juve e Inter".

Sulla Roma: "Siamo quarti e stiamo facendo il nostro, ma ci serve il risultato nel derby. Non possiamo sicuramente permetterci di fare passi falsi con  la Lazio".

Su Immobile: "E' un giocatore toglierei sicuramente ad Inzaghi. Anche se secondo me il 70% della Lazio è Acerbi: a livello mentale dà quel qualcosa in più".

Su Pjanic: "Lo riprenderei subito: per me è il regista ideale davanti alla difesa. Secondo me non renderebbe trequartista perchè toccherebbe troppi pochi palloni, lui ha bisogno di stare nel vivo del gioco. Con Spalletti ha iniziato a giocare in mezzo con De Rossi e Keita ed è cresciuto. Mi ricorda Pirlo e Pizarro. E' anche cresciuto a livello difensivo".

Su Bentancur: "Mi è sempre piaciuto. Forse neanche lui conosce il suo reale valore: è un giocatore che consente a Pjanic di giocare un po' più coperto e lo valorizza".

Sul rapporto Juventus-Roma: "Negli ultimi anni abbiamo ceduto alla Juventus troppi nostri giocatori validi: mi piacerebbe si ritornasse ai tempi della rivalità sportiva degli anni 80', quando ci si contendeva anche trofei. Zaniolo? Speriamo di non cederlo".