Giletti: "La Juve ha bisogno di tempo, con la Lazio sarà una gara difficile"

17.10.2024 11:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Giletti: "La Juve ha bisogno di tempo, con la Lazio sarà una gara difficile"
TuttoJuve.com
© foto di Uff. Stampa Rai

Intervistato da "Laziopress.it", il presentatore TV e giornalista di fede juventina Massimo Giletti parla della squadra bianconera, e del match di campionato contro la Lazio di sabato: "La Juve? Le rivoluzioni hanno bisogno di tempo, quella era l'unica strada possibile della Juventus, poi quando inserisci nove giocatori nuovi all'interno di un nuovo sistema di gioco ci vuole molta pazienza e tempo. Ci sono momenti in cui sei più brillante, altre volte alterni partite con qualche difficoltà soprattutto in campo italiano con squadre molto tattiche. Vedo che la Juve fa fatica a penetrare le difese mentre quando gioca in campo aperto è molto più pericolosa.

Gli obiettivi stagionali? Questa Juventus deve arrivare, per gli investimenti fatti, ad entrare in Champions League. Dove si possa collocare? Non lo so è un campionato strano, al ribasso, con un'unica squadra che conoscendo molto bene l'allenatore, Antonio Conte, secondo me è destinata a vincere il campionato, il Napoli.

La sfida con la Lazio? Mi aspetto una partita difficile, perché la Lazio è sempre competitiva, ha recuperato alcune situazioni iniziali complicate, ma anche lì c'era l'innesto di un nuovo allenatore con un nuovo metodo di gioco, bisognava capire che squadra fare e adesso ci sono le idee chiare. A noi mancano cinque giocatori di cui tre/quattro titolari quindi la Lazio ha una grande occasione, ma la Juventus in casa è sempre la Juventus, sarà una partita aperta".