Genoa, Gilardino: "Miretti ha dimostrato il suo valore della Juventus, porta caratteristiche positive alla squadra"

23.08.2024 16:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Genoa, Gilardino: "Miretti ha dimostrato il suo valore della Juventus, porta caratteristiche positive alla squadra"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima trasferta stagionale per il Genoa. Dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter al "Ferraris", i rossoblù scenderanno in campo domani sera contro il Monza di Alessandro Nesta. In vista del match dell'U-Power Stadium, il tecnico Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli. Ecco le parole raccolte da TMW:

Miretti può essere quel giocatore che vi serve in mezzo al campo?
"Come ho già detto più volte, andando via Strootman abbiamo la necessità di prendere un giocatore in quel reparto. Le idee ci sono, ma al momento non ci sono novità. Mancano ancora giorni alla fine del mercato, siamo vigili e laddove si possono portare migliorie alla squadra dobbiamo farci trovare pronti".

Miretti ti piace?
"E' un giocatore che ha fatto vedere il suo valore nella Juventus. Ha corsa e tecnica. Un giocatore che può portare caratteristiche positive alla squadra ma al momento non so dirvi altro".

Se arriverà lui non arriverà il sostituto di Gudmundsson?
"Sono valutazioni che stiamo facendo con la società. E' difficile trovare caratteristiche simili a Gudmundsson. Nel momento in cui non dovessero arrivare giocatori dovrò essere bravo io a esaltare quelli che ho a disposizione".

Il gran rifiuto di Dybala all’Arabia?
"I soldi non sono tutto assolutamente. La passione, il momento, l’emozione che un giocatore vive in una città, in un posto sono situazioni personali. Le devi vivere, le devi sentire. Io credo che quello che sia passato nella testa di Dybala sia stato questo. Ed è stato un bello spot per il calcio perché un giocatore importante come lui aver fatto una scelta importante come lui è stata una bella cosa".