Emanuele Calaiò: "Vlahovic con Conte avrebbe fatto 20 gol"

09.01.2025 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Emanuele Calaiò: "Vlahovic con Conte avrebbe fatto 20 gol"
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Emanuele Calaiò, team manager del Savoia ed ex calciatore, tra le tante, del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante "Tutti al Var", il format in onda ogni giovedì su Sportitalia.

Casadei fa al caso del Napoli? 

"Fa parte dei desideri di tante squadre, molto chiacchierato. Sembrava del Torino ma il Napoli si è fatto sotto. Giocatore giovane e importante, sentendo amici dello staff del Chelsea mi hanno detto che chi lo prenderà farà un affare. Il Napoli ha bisogno di un altro centrocampista, si parla di lui e di Fazzini. Raspadori a centrocampo? Io continuo a vederlo come attaccante, inoltre il fatto è che Raspadori non è l'alternativa di nessuno, giocherà soltanto quando Conte dovrà riprendere le partite inserendo il 4-2-3-1. Quindi, anche per una questione di prospettiva, un centrocampista dovrà arrivare."

Vlahovic resterà a lungo alla Juve?

"Per la spesa che ha fatto la Juventus dovrebbe venderlo a tanto ma il suo rendimento non asseconda i soldi spesi. A me lui piace tantissimo, magari non è adatto allo scacchiere tattico di Motta, che vuole un attaccante alla Zirkzee, uno che leghi di più il gioco, mentre Vlahovic è più uno da verticale e profondità. Magari con Conte a Napoli avrebbe fatto almeno 20 gol."

Con l'arrivo di Conceicao, come si comporterà il Milan sul mercato?

"Secondo me attualmente il Milan non deve andare sul mercato. Chi stava rendendo meno con Fonseca ora potrebbe tornare su alti livelli. La Supercoppa può cambiare la stagione del Milan. Ai giocatori può far bene avere un allenatore che dà entusiasmo e che regala subito un imprinting alla squadra, vincere contro Juventus e Inter in una sola settimana dà una grande botta di autostima."

Tra i top player in scadenza, per chi farebbe una follia? 

"Van Dijk potrebbe tornare utile al Napoli e alla Juventus, ma con Slot che ha avuto già un impatto così importante al Liverpool, non so se possa restare."

Come gestirebbe la questione Kvaratskhelia? 

"Se lo perdi devi trovare un'altra alternativa, si continua parlare di Chiesa e ci sarà un motivo, si vocifera fin troppo di questo. Per me era difficile che si muovesse a gennaio ma a quanto pare non è un'eresia. Fossi stato in lui avrei rinnovato con il Napoli per poi, eventualmente, vedere se ci fosse qualche offerta. Di certo, adesso è più facile farne a meno".