Edoardo Cabrini: "Immobile super, la Juve si aspettava già quest'anno di inserirlo in rosa. Difficile che i bianconeri si privino di lui"

25.03.2014 13:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Edoardo Cabrini: "Immobile super, la Juve si aspettava già quest'anno di inserirlo in rosa. Difficile che i bianconeri si privino di lui"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'agente Fifa Edoardo Cabrini, figlio del grande ex campione bianconero Antonio, ha parlato di Mondiale e di calciomercato in un'intervista concessa a gianlucadimarzio.com: “Mondiale? Vedo il Brasile favorito, e subito dietro la Spagna. Ma attenzione all’Italia: non partiamo in primissima fila, ma se superiamo il girone possiamo fare male a chiunque. Tatticamente siamo molto bravi, e nelle partite a eliminazione diamo sempre il meglio di noi stessi. Cassano in Brasile? E’ un giocatore di qualità, in una competizione come il Mondiale potrebbe essere un’arma in più: in queste occasioni tira fuori il meglio di se stesso. Come sempre ci sono da valutare pro e contro, ma se si esamina quello che sta facendo Cassano oggi lo porterei subito in Brasile. C’è anche da dire che la squadra si crea strada facendo, e Cassano in tutte le amichevoli che ci sono state è sempre stato ai margini della Nazionale. Bisogna valutare bene, anche se il suo modo di giocare si integra con quello che Prandelli richiede alla squadra. Immobile? E’ davvero un grande attaccante, uno di prospettiva: con le sue caratteristiche può fare male a parecchie difese.

A mio parere, la Juventus si aspettava già quest’anno di inserirlo in rosa e fargli fare il salto di qualità, invece l’esplosione è arrivata a Torino. Chance per il Mondiale? Io lo porterei, ma anche per lui credo ci sia lo stesso problema di Cassano, cioè bisogna vedere come collocarlo all’interno della formazione di Prandelli”.
Per Immobile, in comproprietà tra Torino e Juventus, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato: “L’interessamento del Dortmund naturalmente farà piacere al ragazzo, ma non dimentichiamo che lui è in comproprietà tra Toro e Juventus, e dunque saranno i bianconeri a decidere e, sinceramente, penso sia molto difficile che la Juve si privi di un ragazzo di valore come Immobile. Poi nel mercato può succedere di tutto. lmmobile sarà sicuramente un nome molto caldo. Non penso che il campionato italiano possa permettersi di acquistare top player a cifre folli, però ad esempio se la Juventus dovesse vendere Pogba sicuramente potrebbe reinvestire su giocatori di primissimo livello, un po’ come ha fatto il Napoli dopo la cessione di Cavani”.
Cabrini, svela un possibile nome nuovo per il calcio italiano: “Si tratta di Opare, terzino dello Standard Liegi. Sto lavorando per portarlo in Italia, ed ho già preso contatti con alcuni club di media fascia, anche se ancora non abbiamo chiuso nessun accordo. E’ un giocatore bravo, che si adatterebbe benissimo in un 3-5-2: è sinistro ma può giocare anche nell’altra fascia: è un fluidificante, come caratteristiche lo paragonerei a Bastos”.