E' morto Roberto Rosato, il "gemello di Rivera". Italia col lutto il braccio

Avrebbe compiuto 67 anni il 18 agosto. Azzurri in campo alle 16 con il lutto al braccio
20.06.2010 14:40 di  Oris Cannata   vedi letture
E' morto Roberto Rosato, il "gemello di Rivera". Italia col lutto il braccio
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella notte è morto a Chieti uno degli stopper piu forti nel panorama calcistico italiano. Roberto Rosati da 10 anni "giocava" la sua partita piu difficile, quella con il tumore. Negli anni 60 con il Milan ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Si era laureato campione d'Europa con la nazionale italiana nel 1968 e vice-campione del mondo nel 1970 in Messico.


"I medici -
ha ricordato oggi la figlia Carola - non si sarebbero aspettati tanta resistenza. Papa' e' sempre stato un grande combattente, anche nella vita personale, non solo sul campo di calcio. Prima di essere un grande calciatore e' stato un uomo grandissimo". Roberto Rosato lascia tre figli, Carola, la primogenita, Davide e Alessandro, e la moglie Anna.

Il Milan esprime il cordoglio per la scomparsa dell'ex giocatore: "L'intera famiglia rossonera si unisce al dolore che ha colpito nella notte la famiglia Rosato per la scomparsa di Roberto Rosato, gloria rossonera. L'ex difensore aveva 67 anni; la Società, i dirigenti, i collaboratori, i giocatori rossoneri e tutti i tifosi milanisti si stringono, nel segno delle più sentite condoglianze, ai suoi Cari".

La nazionale italiana giocherà oggi alle 16 contro la Nuova Zelanda nella partita valida per il 2° turno  dei mondiali sudafricani di calcio con il lutto al braccio