Dino Baggio a Gazzetta: “Khephren tocca bene il pallone, ha visione di gioco e, secondo me, ha pure lo spirito del leader.”

03.07.2024 09:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Dino Baggio a Gazzetta: “Khephren tocca bene il pallone, ha visione di gioco e, secondo me, ha pure lo spirito del leader.”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dino Baggio parla a Gazzetta: "Khephren è nato dopo che io avevo già lasciato Parma. Ci siamo trovati, però, a qualche raduno di vecchi compagni. E poi ho sempre seguito la carriera di questi due ragazzi: devo dire che Marcus, al primo anno in Italia, mi ha davvero impressionato. Khephren tocca bene il pallone, ha visione di gioco e, secondo me, ha pure lo spirito del leader.

È logico che deve crescere, perché è molto giovane, e penso che in Thiago Motta possa trovare un ottimo maestro. I ragazzi che oggi sbarcano nel grande calcio hanno bisogno soprattutto di insegnanti, uomini che si mettano a loro disposizione per farli maturare. Secondo me, Khephren ha notevoli margini di miglioramento. Se i suoi figli sono arrivati a giocare ad alti livelli, credo che gran parte del merito sia di Lilian che ha fatto capire loro che cosa significa stare in questo ambiente. Credo che, da buon papà, starà dalla parte di chi ha più bisogno di sostegno. Oppure non si schiererà affatto e magari non andrà nemmeno allo stadio: Lilian è più strano di quello che s’immagina...".