Del Piero alla CBS: "La Juventus aveva più voglia di vincere del Milan e questo è un segnale importante"

19.01.2025 17:15 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Del Piero alla CBS: "La Juventus aveva più voglia di vincere del Milan e questo è un segnale importante"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Del Piero ha parlato ai microfoni della CBS al termine del match Juventus-Milan di ieri sera, vinto dai bianconeri 2 a 0 grazie alle reti di Mbangula e Weah. Ecco le sue dichiarazioni:

"Il primo tempo è stato in equilibrio in termini di occasioni e opportunità create. Forse il Milan ha avuto le migliori occasioni per segnare. Tuttavia, la Juventus aveva forte desiderio di vincere la partita, soprattutto nel secondo tempo. D'altra parte, il Milan è calato fisicamente e la Juventus ha continuato a dominare il possesso palla. La Juventus voleva vincere più del Milan, il che è una buona notizia perché si spera che continuino così. La vittoria di ieri è davvero una bella notizia. 

La miglior partita della Juventus in questa stagione? "In campionato sicuramente, mentre in Champions League hanno avuto alcune buone prestazioni. Ora hanno bisogno di fare di più, di vincere più partite difficili. Non possono sempre giocare al massimo, ma questo sembra essere un buon inizio. Battere il Milan, contro cui avevano perso in semifinale di Supercoppa, è davvero importante, quasi una rivincita. La costanza è la chiave per me. Vincere questa partita e continuare a vincere è fondamentale, perché quando si vince i problemi svaniscono, l'atmosfera nella squadra e con i tifosi migliora."

Capitano della Juve? "Non conosco i metodi di selezione di Thiago Motta. Non voglio commentare perché ho un approccio diverso. Se dovessi scegliere? Ci sono molti fattori da considerare: secondo me il numero di partite giocate in una squadra come la Juventus è fondamentale. Non so come vengano prese queste decisioni, forse per responsabilizzare i giocatori, ma penso sia accettabile, poiché non sono io a farlo."