Emanuela Iaquinta: "Osvaldo, che colpaccio! Mi piacciono Vucinic e Llorente. Inter-Juve? Il mio pronostico..."

Cugina dell'ex bianconero e Campione del Mondo 2006 Vincenzo, Emanuela Iaquinta è attualmente valletta nel programma in onda su Odeon Tv "Campionato dei Campioni". Tifosissima bianconera, si è concessa in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com per soddisfare alcune curiosità e svelarci il suo pronostico per la partita di domani sera contro l'Inter:
Ciao Emanuela, come ci si sente ad essere la cugina di un Campione del Mondo?
"Beh, questo mi rende orgogliosa. Ma non faccio parte della vita di Vincenzo e in questi anni, quando si faceva sempre e solo riferimento al cognome, io ho sempre cercato di valorizzare le mie capacità e il mio lavoro in primis. Sono quel che sono non perché "cugina di" ma perché studio, determinazione e sacrifici portano i loro frutti negli anni".
Ci puoi raccontare, se vuoi, qualche aneddoto riguardante Vincenzo relativo al suo periodo trascorso in bianconero?
"Da Juventina ero solamente contenta che Vincenzo fosse entrato nella Juve. Ma ricordi non ne posso avere: i miei genitori si sono separati quando io avevo 12 anni e da allora non ho avuto grossi rapporti con i miei parenti".
In un'intervista rilasciata qualche tempo fa hai dichiarato di essere juventina ma simpatizzante milanista. Da cosa deriva questa scelta?
"Sono nata juventina ma simpatizzo Milan da qualche anno. La mia prima volta allo stadio fu 2 anni fa per Milan-Novara. Pippo (Inzaghi) mi invito' poiché era la sua ultima partita da giocatore e fece goal firmando la vittoria (fini' 2-1). Le luci, i cori, l'inno...tutto mi fece innamorare del calcio e amare un po' anche il Milan. Poi certo contribuì anche la simpatia per il Milan la mia relazione con Francesco Acerbi".
Segui ogni incontro della Vecchia Signora? E qual'è il tuo giocatore preferito?
"Se non riesco ad andare allo stadio, seguo la mia squadra grazie alle nuove app e attraverso i social network. Uno dei miei preferiti e' sempre stato Vucinic e mi dispiace se lascerà in futuro la maglia bianconera. Altro giocatore? Llorente. Ho sempre creduto in lui fin dall'inizio. Arriva dalla Spagna e chi mi conosce sa che ho un debole per il Barça: lavoro come modella a Barcellona e mi capita spesso di andare al Camp Nou a vedere le partite".
Come giudichi l'acquisto di Pablo Daniel Osvaldo?
"Sono contenta del nuovo acquisto e qui la vecchia signora ha fatto un bel colpaccio: prestito gratuito e riscatto di 18 mln...non obbligatorio. Chi è scettico, si ricrederà!".
Domani sera allo Juventus Stadium ci sarà la sfida che ogni tifoso bianconero attende di più in ogni campionato, quella contro l'Inter. Regala ai lettori di TuttoJuve un tuo pronostico in anteprima...
"Mi spiace per l'Inter ma sono sicura della vittoria della Juve! Un bel 2-0!".
@riproduzione consentita solo citando tuttojuve.com