Thuram costa come due anni di Rabiot. E può essere una plusvalenza

02.08.2024 17:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Thuram costa come due anni di Rabiot. E può essere una plusvalenza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'arrivo di Khephren Thuram, di fatto, copre il buco dell'addio di Adrien Rabiot. Stesso tipo di giocatore, con caratteristiche fisiche diverse, ruolo molto simile. Perché, allora, lasciare la strada vecchia per quella nuova? Di fatto perché non cambia troppo, almeno in un bilancio anno su anno. Thuram costerà per i prossimi anni come ammortamento, Rabiot di stipendio: 7,5 milioni all'anno sono quasi 15 lordi. Il biennale, di fatto, sarebbe costato circa 30 milioni.

Invece Thuram è stato pagato ora, 20 milioni, ma l'ammortamento si basa sul quinquennale. Quindi 4 milioni annui, più uno stipendio che sarà intorno ai 2,5 milioni. Di fatto: 9 milioni annui a bilancio tra stipendio e acquisto, rispetto ai 15 di Rabiot sul solo ingaggio. Anche senza ammortamento, significherebbe circa 30 milioni in due anni. Esattamente quanto avrebbe speso la Juventus per un biennale dell'ex Paris Saint Germain.

Queste le parole di Khephren Thuram nel giorno della sua presentazione. "Essere qui è un sogno, un sogno è stato anche parlare per la prima volta con il Ds e il mister. Ho sempre desiderato di giocare alla Juve, fin da quando ero piccolo, dove sono passati moltissimi giocatori francesi, dei nomi di grandissimo prestigio. Sono ancora più orgoglioso di poter indossare questa maglia che ha un grande significato. Quindi ogni giorno mi sveglio e sento di avere una grande fortuna".