THIAGO MOTTA CERCA IL CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE
Per Thaigo Motta, un motivetto di Franco Battiato sarebbe perfetto: "cerco un centro di gravità permanente" utile forse a fargli cambiare idea sulle cose e soprattutto sulle potenzialità di questa squadra che secondo l'allenatore ha giocatori forti che devono guidarla verso i risultati sperati. La dirigenza e lo stesso mister sperano che l'alto potenziale messo a disposizione a centrocampo possa esplodere.
Uno dei reparti che è stato rinforzato in maniera massiccia è indubbiamente il centrocampo che conta tre elementi di ottimo livello come Koopmeiners e Douglas Luiz, i colpi costosi estivi e Khephren Thuram che ha fatto bene subito nei primi test.
La Juventus ci punta tanto dopo aver investito oltre ai 100 milioni di euro e li considera tre capisaldi su cui costruire tutta la squadra aggiungendo poi coloro che sono rimasti come Locatelli, come Fagioli e come McKennie, tutto questo mentre Rabiot cerca squadra.
CENTROCAMPO FONDAMENTALE - Si parte da da loro quindi per creare valore aggiunto nella rosa bianconera e per provare a sfidare quella nerazzurra che del centrocampo in questi anni, ha fatto uno dei reparti più forti e più competitivi con Calhanoglu, Barella, Frattesi, Mkhitaryan.
Solo così la Juventus potrà provare a puntare in alto, andando a unire la tecnica di Douglas Luiz con la forza e con la reattività di Koopmeiners oltre alla fisicità e la capacità di recuperare i palloni di Thuram. Un reparto che conta anche sulla intensità di Locatelli, sulle geometrie di Fagioli oltreché sull'effervescenza che deve ritrovare Weston McKennie.
Da questo reparto Thiago Motta si aspetta idee chiaramente goal e efficacia sotto tutti i punti di vista una sfida nella sfida per farlo diventare un centro di Gravità permanente e costante sia in Italia che in Europa e per poter superare tutti gli avversari.
Dalla sfida con l’Empoli Motta si aspetta di vedere un reparto che faccia un salto di qualità e che possa essere decisivo e determinante e perché no vedere anche qualche goal cosa che non non dà mai fastidio. Koopmeiners, Douglas Luiz. Thuram e Locatelli si stanno allenando forte, gli altri sono in nazionale, si preparano per il tour de force ed essere protagonisti per rispondere alla aspettative di società e tifosi.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve