THIAGO MOTTA NON BOCCIA NESSUNO E CONFERMA IL SUO CONCETTO

19.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA NON BOCCIA NESSUNO E CONFERMA IL SUO CONCETTO
TuttoJuve.com

Thiago Motta ha parlato, non un fiume in piena come la presentazione di Antonio Conte, ma un concetto molto simile: lavorare in silenzio e dimostrare sul campo, con i risultati che la squadra deve lottare con ambizione.

Quello che vuole Motta è chiaro: "Voglio una squadra orgogliosa e felice dopo ogni partita, perchè vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande lavoro e dato il massimo. Sono contento di essere qui in questo nuovo ciclo. Quello che ho in testa è prepararsi bene. Siamo in un momento importante, dobbiamo concentrarci al massimo per fare una buona preparazione. Essere pronti per affrontare qualsiasi squadra, competere per ogni partita. Poi vedremo. Bisogna vincere come in tutte le grandi squadre. Sono tranquillo e sento la responsabilità, ma è una bellissima responsabilità. Non cambierei il mio posto con nessuno e voglio trasmettere tutte le motivazioni che ho dentro. Voglio competere con chiunque. Sul concetto di vincere sono d'accordo. Questo concetto con il passare del tempo lo allungheremo e non si finisce solo lì.".

La Juve l'ha sorpreso: "Ero convinto di arrivare in un club fantastico, preparato, la struttura che abbiamo mi ha sorpreso. Abbiamo di tutto per fare al meglio il nostro lavoro. Affronteremo giornata dopo giornata, con energia positiva, cercando di fare più partite possibile, perchè vuol dire che stiamo facendo bene".

Motta non boccia nessuno, tutto saranno importanti, partendo dalla base che la Juventus è formata da grandi giocatori: "Vlahovic è un grande giocatore, ma il talento ha bisogno della squadra e di uno spirito di squadra. Quando questo funziona, i talenti emergono da soli. Non ho dubbi che con il funzionamento della squadra faranno una grande stagione. Qua abbiamo solo giocatori forti e questo vale anche per Chiesa. Oggi Soulè fa parte del gruppo e si sta allenando molto bene. Come ha detto il direttore niente da aggiungere è un giocatore della Juventus e si sta allenando molto bene. Douglas Luiz è un grande giocatore e abbiamo fatto un grande lavoro ad averlo con noi. È nazionale del Brasile e ha fatto una grande stagione con l'Aston Villa è andato in Champions e non era scontato. È un giocatore completo che si adatterà al nostro gioco. Deve essere capace di scambiare i ruoli. Dipendendo dalle squadre che andremo ad affrontare, farà anche il difensore. Adzic è un giocatore molto interessante, sono molto contento di quanto visto in allenamento. Guardo poco l'età, guardo il presente. Si sta allenando bene. Ha grande forza fisica, buona tecnica, mentalmente si sta dimostrando molto preparato. Sta dimostrando di essere a livello, dipenderà da lui. Se c'è da aspettarlo... Ma l'impressione è di un giocatore che può diventare importante

Motta non dice cosa manca a questa Juve: "Dobbiamo prepararci alla stagione e fare una buona preparazione per essere pronti ad affrontare ogni partita. Trequartista? Per me i centrocampisti devono fare tutto. I centrocampisti devono difendere, attaccare, fare contrasto, fare gol. Abbiamo solo giocatori forti qui, tutti i centrocampisti che abbiamo e che potremo avere possono fare tutto".

Il concetto dei giocatori che vuole Motta è chiaro:  "La Juve è piena di giocatori moderni e l'ho visto. Ho sempre detto che devono essere tutti utili e duttili, utili a questo gioco, fare tutto in campo, perchè sono in pochi i fenomeni in un ruolo preciso, perciò dobbiamo essere duttili. Qui ne abbiamo tantissimi".

I concetti espressi da Motta sono chiari, creare una squadra forte e competitiva che possa lottare su tutti i fronti ed essere protagonista. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve