REBUS DIFESA IN CASA JUVE

La difesa deve tornare ad essere uno dei punti di forza in casa Juve. I bianconeri, dopo due stagioni con alti e bassi difensivi ed un rendimento non proprio in linea con quello degli anni precedenti, cercheranno, con il ritorno di Massimiliano Allegri, di ritrovare la solidità perduta e tornare ad essere un reparto altamente competitivo.
Per questo, sono aperte le discussioni su un reparto che vede alcuni punti fissi, ma necessita anche di attente valutazioni su tutti i componenti della squadra.
Sicuramente Matthijs De Ligt è considerato un punto fisso della squadra bianconera, l'olandese è intoccabile e non verranno prese in considerazioni le varie offerte che al momento sono arrivate a Torino.
Tolto De Ligt, anche Leonardo Bonucci sembra essere considerato un punto fermo e pure per lui, ci sarà la conferma, ma il resto è tutto in bilico. Considerando che Danilo è polivalente servono almeno due elementi. Uno potrebbe essere Giorgio Chiellini, che quasi sicuramente verrà confermato. Il giocatore, però ha dimostrato di non essere affidabile al 100% fisicamente e bisognerà valutare con attenzione qualsiasi tipo di soluzione aggiuntiva.
Allo stesso tempo, rimane in bilico la situazione legata a Merih Demiral, tra i migliori con la Turchia con il Galles, in un match molto sfortunato. Per il turco, ci sono proposte dall'Inghilterra e potrebbe essere un'importante plusvalenza.
In ogni caso, i bianconeri devono decidere come muoversi, in caso di partenza di Demiral, dovrebbero trovare un sostituto, il nome di Milenkovic appare tra i papabili, ma non è detto.
Sicuramente bisognerà evitare l'errore di non acquistare un numero sufficiente di difensori, averne solo 4, compreso Chiellini potrebbe essere un rischio.