Prof. Mariani: "Intervento Pjaca ok, ormai sono di routine. Le parole del medico croato? Teoria inesatta, il giocatore tornerà al top"

31.03.2017 18:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
foto: pierpaolomariani.it
foto: pierpaolomariani.it

Autore dell’operazione al legamento crociato su Marko Pjaca a Villa Stuart, il Prof. Pier Paolo Mariani ha parlato così ai microfoni di Premium Sport dell’intervento appena svolto: "L’operazione è andata bene, oramai nel calcio stanno diventando interventi di routine anche se non sono mai semplici. Le parole del medico della Croazia? Ognuno ha la sua esperienza in merito, lui riporta un dato medio della Fifa a firma di un autore svedese, la cui teoria ritengo inesatta. La carriera di Pjaca non sarà certo compromessa da questo infortunio, ci sono calciatori che hanno vinto campionati del mondo e scudetti. Il primo giocatore da me operato fu Aldair, dopo 6 mesi vinse il Mondiale.

Nove calciatori su dieci tornano a giocare, probabilmente Pjaca resterà fermo 6 mesi, poi il recupero in molti casi è soggettivo. Sia che saranno 4 o 7 l’importante è che lui segua il protocollo riabilitativo. Come l’ho trovato? Il ragazzo era teso, ovviamente è dispiaciuto ma è normale. Posso assicurare ai tifosi della Juventus che Pjaca tornerà sui suoi livelli".