PROBLEMA PJANIC, INTANTO SI SCOPRE CHE IL PRIMO GIALLO...

02.05.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PROBLEMA PJANIC, INTANTO SI SCOPRE CHE IL PRIMO GIALLO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus contro il Bologna dovrà risolvere uno dei problemi principali del suo centrocampo: l’assenza di Miralem Pjanic. Il bosniaco al centro delle polemiche per il possibile doppio giallo contro l’Inter. Il popolo dei giudici ha condannato Orsato per non avergli combinato il secondo giallo per il fallo su Rafinha, intervento effettivamente che poteva essere da giallo, anche se c’e un però. Il cartellino sarebbe stato equo come primo giallo, vale a dire se questo fosse stato il primo intervento disciplinare, non se al calciatore juventino fosse già stato combinato un cartellino molto severo. Sicuramente Orsato nella gestione della gara ha valutato la prima ammonizione combinata a Pjanic che abbiamo rivisto più volte. Il fallo su cui Orsato concede la punizione è di Higuain su Rafinha poi la palla arriva a gioco fermo ad un calciatore dell’inter che si appoggia su Pjanic ed accentua la caduta. Il calciatore da ammonire al massimo era Higuain, ma il telecronista dice intervento non cattivo, quello del Pipita, mentre su Pjanic si ipotizzano proteste che non avvengono visto che il bosniaco si allontana subito dopo l’intervento che ripetiamo non era cattivo visto che il calciatore nerazzurro accentua la caduta. Ci sarebbe da ridire, quindi sul primo cartellino che evidentemente influenza il secondo. 

In ogni caso San Siro è il passato, il futuro è lo Stadium dove i bianconeri sabato sera dovranno vincere senza se e senza ma e possibilmente giocare bene. Allegri dovrà decidere se giocare con due centrocampisti, oppure inserire Bentancur o Marchisio al posto del bosniaco. Contro il Real Madrid non c’era all’andata e la Juventus non ha fatto male ma il gioco è stato meno fluido, così come non c’era a Crotone, a Ferrara, altra gara non buona, c’era. Insomma. Indicazioni contrastanti. In ogni caso il gioco dovrà migliorare rispetto alla gara con il Napoli, magari risultare fluido come all’inizio nei primi venti minuti contro l’Inter o negli ultimi venti. Allegri ci sta già pensando, senza Pjanic dovrà essere una Juventus diversa ma ugualmente efficace per fare i tre punti. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato