PESSOTTO: “Sfide difficili, ma ci faremo trovare pronti. La rosa è attrezzata per affrontare tutto e tutti”

29.08.2024 19:16 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
PESSOTTO: “Sfide difficili, ma ci faremo trovare pronti. La rosa è attrezzata per affrontare tutto e tutti”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus, ha parlato a margine dei sorteggi di Champions League. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

La prima sensazione su questa nuova nuova Champions League?

"È un girone affascinante, con sfide affascinanti e sarà un girone tirato fino all'ultimo. Bisognerà giocarsela bene perché sono partite difficili soprattutto in trasferta anche in casa abbiamo il Manchester City. E comunque è affascinante perché la sensazione è che ci sarà una classifica corta e quindi poi i dettagli faranno la differenza. Quindi i goal segnati, la differenza reti... Quindi ci sarà da giocarsela fino alla fine però ci faremo trovare pronti".

come stanno andando i lavori alla Continassa? Le prime partite della Juventus sono state giocate senza i nuovi acquisti, quindi qual è la tua sensazione vedendo lavorare Thiago Motta?

"La mia sensazione è una sensazione buona. Alcuni giocatori sono arrivati a stagione iniziata, quindi ci vuole tempo perché entrano nei meccanismi, conoscano la società, conoscano la filosofia, il modo di pensare e il modo di lavorare. Siamo partiti bene, siamo contenti, sono stati fatti due buoni risultati però la stagione è così lunga. Ma quello che è stato dichiarato fin dall'inizio e che tutta la rosa è importante e ognuno sarà importante determinante in una stagione così complicata e così lunga. Quindi piano piano vedremo tutti all'opera e sicuramente la cosa più bella è aver visto i nostri giovani che sono usciti dall'Academy e che hanno esordito in prima squadra con grande successo, non solo di prestazione ma anche in termini di di goal. E aver dato un contributo così importante per cui c'è grande fiducia. Ripeto sarà un'annata molto lunga e difficile però la rosa attrezzata per affrontare tutto e tutti saranno importanti e determinanti".