NODO 2025, I MAGNIFICI 9

Sono ben 9 i giocatori della Juventus che hanno il contratto in scadenza nel 2025 e che si troveranno di fronte ad un bivio fondamentale entro giugno, rinnovare o partire.
Tra questi non ci sono solo giocatori poco utilizzati come De Sciglio o comunque l'ottimo Pinsoglio, che nel primo caso la Juventus allontanerebbe volentieri e nel secondo potrà rinnovare comodamente, ma anche due o tre giocatori importanti, come Federico Chiesa, Weston Mckennie e Danilo.
Tre casi diversi che a Torino devono assolutamente analizzare e risolvere, il più spinoso, lo sappiamo, riguarda Chiesa, l'esterno offensivo della Juventus ha una valutazione di almeno 40 milioni, 26 anni e lasciarlo partire a zero sarebbe una follia, allo stesso livello di lasciarlo partire per una formazione italiana, ecco perchè la Juventus deve scegliere una soluzione con un bivio, cessione all'estero o rinnovo ponte. Entrambe sarebbero ottime soluzioni, la prima perchè Chiesa troverebbe un allenatore che lo utilizzerebbe in modo migliore rispetto al passato, la seconda perchè porterebbe a Torino un tesoretto da utilizzare per altri giocatori.
Il secondo giocatore che la Juventus valuta è Weston McKennie, anche lui con scadenza 2025 ed una valutazione di 25 milioni almeno, stesso discorso che vale per Chiesa, obbligatorio non perderlo a zero, dopo questa stagione potrebbe anche essere un giocatore utile, soprattutto con il Mondiale per club in casa.
Per Moise Kean, che comunque ha solo 24 anni ed un anno di contratto, la Juve potrebbe chiedere 15 milioni, cifra minima magari piazzando il giocatore in Francia o Inghilterra, dove ha mercato, anche qui, parola d'ordine evitare lo svincolo a zero, così come per Iling Junior che ha una valutazione simile.
Per Wojciech Szczęsny, a meno di sorprese, è possibile la partenza nel 2025 a zero, difficile che il portiere accetti una cessione o una diminuzione di ingaggio, un anno insieme a Di Gregorio e poi un saluto onorevole sembra essere la strada.
Infine, Mattia Perin che potrebbe restare a Torino in caso di partenza di Szczesny, oppure partire magari al Monza, vedremo..
Sicuramente in casa Juve si devono fare delle scelte, definire i magnifici 9 in scadenza 2025 è una priorità, incassare qualcosa sarebbe una vera linfa per il mercato.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve