MOTTA, CONSENSO TOTALE

11.08.2024 07:25 di  Massimo Pavan   vedi letture
MOTTA, CONSENSO TOTALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima amichevole prima del debutto in campionato, la sfida con l'Atletico Madrid è il test più probante in assoluto dopo il ko con il Norimberga, il pareggio con il Brest ed il successo-festa con la Next Gen. Contro gli spagnoli, che hanno preso un campione come Julian Alvarez, sarà un bel test per capire a che punto è la Juventus e soprattutto se la difesa, che ha avuto qualche passaggio a vuoto nel precampionato, necessità ancora di qualche aiuto sul mercato.

EFFETTO THIAGO - al momento, l'effetto Motta è stato positivo, calciatori molto propositivi e felici, facce serene, grande voglia di lavorare e belle parole da tutti coloro che fanno parte del gruppo e non solo. Particolarmente belle le parole di Soulé, che poteva anche avere risentimento verso Motta, che noni ha messo veti alla sua partenza, ma che invece, lo ha elogiato, a testimonianza delle ottime capacità relazionali dell'allenatore che già a Spezia ed a Bologna aveva mostrato le sue ottime doti di gestore del gruppo squadra.

Per il momento, quindi, da squadra, dirigenti e staff, hanno consenso totale. La Juventus crede molto nelle capacità del tecnico ed ha appoggiato totalmente le idee dell'allenatore e le decisioni per la gestione della rosa che hanno visto anche delle scelte particolarmente importanti con giocatori forti che sono stati messi ai margini. 

La partita di oggi deve essere un ulteriore passo avanti per la Juventus, del resto oggi si può e forse si deve, ancora sbagliare, da lunedì prossimo, 19 agosto, i tre punti sera fondamentali per iniziare bene la stagione ed evitare delle critiche per un progetto nuovo che in fase iniziale ha bisogno solo di consensi.

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve