TJ - PJANIC: "Triplete obiettivo e sogno. Questa è la Juve più forte. Ronaldo ha portato grande beneficio. Quando firmai Agnelli mi mostrò una foto..."
Miralem Pjanic ha rilasciato una lunga intervista a La Domenica Sportiva, su Raidue. Tuttojuve.com riporta in tempo reale le sue parole:
La Juventus continua a vincere, ma il Napoli resta a -8.
"Noi sapevamo che ci sarebbe stato da lottare fino alla fine con loro e l'Inter, quindi. Abbiamo un bel vantaggio e proveremo ad allungarlo se possibile".
Dopo 7 Scudetti consecutivi è questa la Juventus più forte?
"Adesso proveremo a vincere pure la Champions, ma sicuramente è una Juventus molto forte. Penso che sia la più forte, sì".
Cosa ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus?
"Sia in Champions che in campionato Cristiano ha portato quello che ha portato in tutte le squadre in cui è stato: ha vinto tantissimo, è un grandissimo campione, tutta la sua personalità, tutto il suo mestiere l'ha messo nello spogliatoio, ci sta dando un grande beneficio".
Dopo l'addio di Buffon chi è diventato il punto di riferimento dello spogliatoio?
"Chiellini, ma lo è sempre stato. Gigi e Chiello erano quelli che in generale hanno fatto capire chi è la Juventus".
E' una Juventus che può sognare il triplete?
"E' l'obiettivo, è un sogno, tutti e due. Si deve sognare e si deve realizzare, perchè questa squadra ne è capace".
Il presidenre Boniperti disse: "Alla Juventus l'unica cosa che conta è vincere". E' questo lo spirito che anima la squadra bianconera?
"E' esattamente questo. Mi ricordo da quando ho firmato io che il presidente mi ha fatto vedere una foto della squadra della Juve che ne ha vinti 5-6 di fila. E lui ha detto che dovevamo superarla. L'abbiamo superata e adesso dobbiamo portare altri trofei a casa".
Mercoledì lo Young Boys. Quanto sarà importante vincere per conquistare il primo posto nel girone?
"Molto. Dobbiamo fare il nostro. Questa squadra merita di essere prima in questo girone, lo ha dimostrato e dobbiamo finire bene questo lavoro mercoledì".
Qual è la squadra più temibile per la vittoria finale di questa Champions League?
"Barcellona, Real, Manchester City".
La Juventus non vince la Champions dal 1996.
"Noi faremo in modo di portare questa Coppa a casa. Negli ultimi anni la Juve è stata due volte in finale di Champions, ci è mancato qualcosa, ma speriamo che questo sia l'anno buono".
Il possibile ritorno di Paul Pogba?
"Sicuramente lo sognano tutti. Quelli che sono arrivati sono ottimi giocatori, ci penserà la società a prendere quel che serve per migliorare. Sarebbe un bentornato, ovviamente. Anzi, più che un benvenuto". Il francese è uno dei grandi sogni dei tifosi, che, con lui, immaginano un centrocampo da sogno. D'altronde, riportare a Torino Pogba, liberandolo dal rapporto complicato con Mourinho, potrebbe essere uno dei pochi modi per migliorare una squadra che fin qui ha tenuto un ritmo impensabile".