live

TJ - ITALIA-MOLDAVIA 6-0 - E' finita al Franchi! Show degli azzurri in amichevole, doppietta per El Shaarawy

Aggiornamenti in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina
07.10.2020 22:35 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ITALIA-MOLDAVIA 6-0 - E' finita al Franchi! Show degli azzurri in amichevole, doppietta per El Shaarawy
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.35 - FINISCE QUI! ITALIA-MOLDAVIA 6-0: show degli azzurri al Franchi! La squadra di Mancini è andata a segno con Caputo, Cristante, una doppietta di El Shaarawy e un autogol nel primo tempo. Nella ripresa tanti i cambi da entrambi le parti ed è arrivato anche il sesto gol firmato da Berardi. 

90' - GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine della partita. Italia-Moldavia 6-0. 

87' - Eccesso di foga di Lasagna, che atterra Posmac con una spallata energica. Calcio di punizione per la Moldavia.

84' - I giocatori azzurri che non scesi in campo questa sera, si stanno allenando in questi minuti allo Stadio Franchi per sfruttare ogni singolo momento di questo mini ritiro in nazionale che prevede ben tre impegni in un momento delicato della stagione. 

81' - Non riesce ad uscire dal pressing azzurro la difesa moldava che fa grande fatica anche in questi ultimi minuti di gara. L'Itaia infatti rimane nell'area avversaria ad attaccare. 

79' - CAMBIO NELLA MOLDAVIA: entra Milinceanu al posto di Nicolaescu. 

76' - Brutto intervento di Rata su Lasagna, c'è il giallo per il giocatore moldavo. Calcio di punizione per l'Italia. 

75' - CAMBIO NELL'ITALIA: in campo Moise Kean al posto di Berardi. 

75' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Lasagna al posto di Ciccio Caputo. 

74' - E' pronto ad entrare in campo Moise Kean, al quale Mancini sta dando le ultime indicazioni. 

72' - GOOOOOL! ANCORA ITALIA: corsa interessante di Grifo che vola sul fondo e mette in mezzo un pallone che Berardi deve solo spingere in porta. Primo gol con la nazionale per l'attaccante del Sassuolo. ITALIA-MOLDAVIA 6-0. 

70' - Prova a giocare il pallone la Moldavia e Reabciuk conquista il calcio di punizione per il fallo di Mancini. 

66' - QUATRO CAMBI NELL'ITALIA: entra Emerson Palmieri al posto di Biraghi, Cragno per Sirigu, Grifo per El Shaarawy e Sensi per Bonaventura. 

66' - Bella azione di Nicolaescu che prova a saltare due difensori azzurri e cerca spazio per il tiro ma la sua conclusione finisce a lato. 

65' - Quasi tutto pronto per i primi tre cambi nell'Italia: oltre a Grifo ed Emerson Palmieri, entrerà in campo anche Alessio Cragno al posto di Sirigu.

62' - Rischia in difesa la Moldavia, con Caputo che recupera un buon pallone. Locatelli prova a ridarglielo mettendolo da solo davanti alla porta ma il passaggio è troppo lungo per il bomber del Sassuolo. 

60' - Fallo in atto di Rata ai danni di Acerbi: c'è il calcio di punizione per l'Italia. Intanto Mancini prepara qualche cambio. 

57' - BONAVENTURA SHOW! Grande azione del giocatore viola che arriva a tu per tu con il portiere ma calcia e trova la parata di Namasco. Tanti applausi per l'ex Milan che questa sera gioca al Franchi, in casa, sotto gli occhi della dirigenza della Fiorentina. 

55' - CAPUTO! Posmac nega la gioia all'attaccante del Sassuolo della doppietta e lo chiude proprio nel momento della conclusione. Nel rimpallo poi la Moldavia conquista anche la rimessa dal fondo. 

52' - Risponde l'Italia con il pericoloso cross di Biraghi che mette in mezzo per Barardi. L'attaccante, per un soffio, non arriva all'appuntamento con il primo gol in nazionale. 

51' - CONCLUSIONE DI RATA! Sorta di rigore in movimento per il centrocampista della Moldavia che trova però l'ottima opposizione di Biraghi che salva tutto. 

50' - Possesso palla dell'Italia che sembra aver ricominciato esattamente come ha finito il primo tempo: in attacco. 

46' - QUATTRO CAMBI NELLA MOLDAVIA: è uscito il portiere Koselev ed è entrato Namasco al suo posto. E' entrato Reabciuk al posto di Marandici e Cociuc ha rilevato Suvorov. Infine Mudrac è entrato al posto di Craciun. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Non ci sono cambi nell'Italia. Tre sostituzioni invece per la Moldavia. 

21.47 - Le due squadre sono tornate in campo: è tutto pronto l'inizio del secondo tempo. 

21.32 - FINE PRIMO TEMPO! ITALIA-MOLDAVIA 5-0: show azzurro con i gol di Cristante, Caputo, la doppietta di El Shaarawy e l'autogol di Posmac che non ha lasciato scampo agli ospiti in grande difficoltà. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - GOOOOOL! CINQUINA DELL'ITALIA: palla in verticale per Lazzari che vede l'uscita di Koselev e prova il pallonetto, ci arriva El Shaarawy che anticipa il difensore e di testa firma la doppietta personale e il quinto gol azzurro. 

45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. 

43' - Ultimi minuti di un primo tempo dominato dall'Italia. La Moldavia prova a rifiatare dopo i bombardamenti azzurri ma non trova sbocchi utili in attacco. 

40' - Calcio di punizione per l'Italia per un fallo commesso ai danni di Caputo da Armas. Resta in attacco la squadra di Mancini. 

37' - AUTOGOL! POKER DELL'ITALIA! C'è un autogol della Moldavia: pallone di Mancini per Caputo che stoppa ma viene anticipato da Posmac che in maniera rocambolesca fa finire il pallone alle spalle di Koselev. ITALIA-MOLDAVIA 4-0. 

36' - BONAVENTURA MURATO! Altra bella azione di Lazzari che mette in mezzo per il centrocampista della Fiorentina, che prova a calciare ma trova l'opposizione di Craciun, decisivo. Era un rigore in movimento per Bonaventura. 

35' - Bonaventura cerca lo spazio al limite dell'aria per calciare ma alla fine opta per servire Berardi che però non può arrivare su questo pallone troppo lungo. 

33' - Continua ad attaccante la squadra di Mancini, Bonaventura prova a lanciare Berardi solo davanti al portiere ma questa volta la difesa moldava è brava a bloccare l'azione sul nascere. 

30' - GOOOOOL! TRIS DELL'ITALIA: controllo favoloso di El Shaarawy che si porta avanti il pallone e con l'esterno destro lo mette sul secondo palo beffando Koselev per la terza volta. Show azzurro!

29' - Solo Italia in campo in questo frangente di gara. Mancini è tranquillo a bordocampo e osserva abbastanza soddisfatto la prestazione dei suoi. 

28' - CAMBIO NELLA MOLDAVIA: entra Epureaunu al posto di Carp. 

26' - Pallone con i contagiri di Locatelli che premia l'inserimento in profondità di Berardi: non può arrivarci però l'attaccante su questo pallone leggermente troppo lungo. 

23' - GOOOOL! RADDOPPIO DELL'ITALIA! Imbucata splendida per Ciccio Caputo che è in posizione regolare, beffa la difesa ospite e a tu per tu con Koselev non sbaglia e firma il primo gol con la maglia azzurra al suo debutto in nazionale. 

21' - Altro calcio d'angolo per l'Italia che continua ad attaccare: questa volta Koselev anticipa Mancini che era in buona posizione. 

18' - GOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO! Sul calcio d'angolo arriva il bellissimo colpo di testa di Cristante che non lascia scampo a Koselev. Azzurri avanti 1-0 sulla Moldavia. 

18' - OCCASIONE PER EL SHAARAWY! L'azzurro si trova da buona posizione sul filtrante svizzero di Caputo: salva tutto Koselev, che devia in angolo lo scavetto tentato dal 'Faraone'.

17' - Intervento falloso di Posmac su Bonaventura: calcio di punizione per l'Italia. 

15' - Buon pallone recuperato da Ionita che poi cerca di smistare il pallone per Suvorov, finito però in fuorigioco. 

12' - Possesso palla prolungato dell'Italia che però non riesce a sfondare. Lascia pochi spazi al momento l'opposizione avversaria. 

9' - Berardi cerca ancora Lazzari che non riesce però ad arrivare sul pallone: non è perfetto il controllo a seguire dell'esterno biancoceleste, che si fa anticipare dall'uscita bassa di Koselev.

8' - SIRIGU SU NICOLAESCU! Pericolosa la Moldavia con un pallone filtrante che beffa Acerbi e arriva a Nicolaescu. L'attaccante riesce a trovare lo spazio per il tiro ma trova la bella risposta di Salvatore Sirigu. Occasione per gli ospiti. 

7' - Bella azione dell'Italia che si distende con Lazzari. Il terzino mette in mezzo e trova Cristante che si prepara per il tiro ma trova il muro di Posmac. 

6' - L'Italia prova ad attaccare ma alla fine gli ospiti guadagnano una rimessa laterale. 

3' - Punizione battuta dall'Italia e palla che arriva a Cristante. Il giocatore della Roma prova a rimetterla in mezzo ma è in fuorigioco. 

2' - El Shaarawy prova a scambiare con Locatelli che poi viene steso da Carp: c'è subito un giallo per il giocatore moldavo. Brutto l'intervento sul centrocampi azzurro. 

1' - SI COMINCIA! L'arbitro ha fischiato l'inizio della gara: primo pallone giocato dagli ospiti. Questa sera Italia in campo con il completo bianco e blu. 

-----

20.42 - Un'Italia sperimentale quella messa in campo da Mancini: il capitano questa sera sarà infatti Stephan El Shaarawy. 

20.40 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. E' il momento di ascoltare i due inni nazionali. 

20.35 - Questa sera saranno assente i giocatori della Juventus convocati da Roberto Mancini a causa dell'isolamento al quale erano stati sottoposti in questi giorni. Dopo i tamponi negativi, però questa sera Bonucci e Chiellini potranno aggregarsi al gruppo. Neanche in panchina Chiesa a causa del trasferimento alla Juventus nell'ultimo giorno di mercato. 

20.15 - Ecco le foto che arrivano dallo spogliatoio degli azzurri:

19.55 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara. Mancini punta sul 4-3-3 con Sirigu in porta, Lazzari, Mancini, Acerbi e Biraghi in difesa. A centrocampo spazio a Locatelli, Cristante e Bonaventura, mentre l'attacco è formato da Berardi, Caputo ed El Shaarawy. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy. Allenatore: Mancini. A disp: Cragno, Silvestri, D'Ambrosio, Florenzi, Jorginho, Grifo, Kean, Lasagna, Ogbonna, Orsolini, Emerson Palmieri, Sensi. 

MOLDAVIA (5-3-1-1): Koselev; Platica, Craciun, Posmac, Armas, Marandci; Rata, Carp, Ionita; Suvorov, Nicolaescu. Allenatore: Firat. A disp: Bociuc, Caimacov, Cebotari, Cociuc, Graur, Epureanu, Milinceanu, Mudrac, Namasco, Racu, Reabciuk. 

19.45 - Benvenuti alla diretta scritta di Italia-Moldavia, prima amichevole della stagione degli azzurri in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.