TJ - BAYERN-JUVENTUS 4-2 - Gli episodi condannano la Juve, a passare è il Bayern

La Juve ha assaporato l'impresa, ma improvvisamente è ritornata sulla terra. Il Bayern non ha mai mollato, l'ha riaperta quasi per caso con Lewandowski e l'errore di Evra ha spalancato le porte al pareggio di Muller. Nei tempi supplementari la squadra, ormai sulle gambe, cala inesorabilmente e i bavaresi la chiudono con Thiago Alcantara e Coman, ex bianconero che forse stasera qualcuno rimpiangerà. Ma proprio questo ultimo gol nasce su un fallo molto dubbio non fischiato a Pogba, che ha spezzato i sogni di gloria bianconeri. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale. Buon proseguimento di serata da Mirko Di Natale.
120' - Iniziato il minuto di recupero.
118' - Punizione di Hernanes ben battuta, palla contesa nel mezzo con Bonucci che la colpisce di testa centralmente.
117' - Buona azione in velocità dei bianconeri, è Bonucci a concludere rasoterra con Neuer che blocca sicuro.
115' STURARO SPRECA - Perfetta la palla di Pogba per Mandzukic, che conclude centralmente dove Neuer si oppone come può, la palla capita a Sturaro che al volo colpisce la sfera che termina la sua corsa fuori.
113' - I bianconeri, stanchi ed ormai sfiduciati, si avviano verso l'eliminazione dalla Champions League.
110' - Contatto tra Sturaro e Alaba con Bernat che cerca di far giustizia con l'italiano. Ammoniti entrambi
108' - Fallo non fischiato a Pogba, nel successivo contropiede Coman fulmina Buffon. Ormai scorrono i titoli di coda a Monaco di Baviera.
107' - Vidal intercetta un nuovo pallone, il Bayern avvia il successivo cross di Douglas, Evra non è bravo nel spazzarla e Thiago fulmina Buffon. 3-2 Bayern, partita surreale.
106' - La Juve riesce a riconquistar palla, ma Pogba sbaglia il passaggio per il defilato Pereyra.
22:59 - Si ricomincia dal 2-2 del primo tempo supplementare.
106' - Terminato il primo tempo supplementare: Bayern-Juve 2-2.
105' - Contatto Vidal-Pereyra, fallo per i bianconeri. Intanto sarà un minuto il recupero fissato da Eriksson
102' - Ammonito Pereyra, anche il suo nome finisce nel taccuino dell'arbitro.
100' - Entra Thiago Alcantara ed esce Ribery. Anche Guardiola, come il collega Allegri, ha terminato i cambi.
99' - Pallone di Pereyra scodellato li dove non c'è nessuno. I bianconeri sembrano latitare dal punto di vista offensivo.
97' - Stesso copione dei tempi regolamentari: Bayern in possesso palla alla ricerca del gol, la Juve che si difende come può dagli attacchi avversari.
95' - La manona di Buffon toglie la sfera dal centro dell'area
93' - Tiro di Douglas Costa deviato, Buffon l'abbranca.
92' LICHTSTEINER, LA JUVE C'E' - Bella accelerazione di Pereyra, Mandzukic difende palla e scarica per il piattone di Lichtsteiner. Neuer si distende e blocca in presa.
22:41 - Si riparte dal 2-2 dei 90' di gara.
22:39 - Trenta minuti separano Bayern o Juventus dai quarti di finale. Per i bianconeri una beffa atroce, riacciuffati quando ormai tutto sembrava scritto.
93' - Eriksson chiude le ostilità, saranno supplementari.
92' - Ci prova Coman in semirovesciata, palla fuori. La Juve sembra abbattuta dal punto di vista psicologico.
90' - Evra esce e perde palla, il cross successivo di Coman è perfetto per la testa di Muller che trafigge Buffon. Un po' come all'andata, ora è di nuovo 2-2.
89' - Il cross di Douglas Costa crea apprensione alla retroguardia bianconera, col pallone che termina vicino al palo.
88' BUUUUUUFFFFFON - Nulla di eccezionale, ma Buffon esce in sicurezza e blocca il pallone vagante.
87' - Brivido Juve con il palo colto da Lewandowski di testa, ma era fuorigioco.
85' - Cross sballato di Douglas Costa
82' - Fallo di Coman su Alex Sandro. La Juve guadagna una punizione per respirare un po'.
80' - La Juve respira con un fuorigioco fischiato a Lewandowski. Da qualche minuto, i bianconeri sono troppo schiacciati con Mandzukic unico a portare pressing in area avversaria.
76' - Ora bianconeri in difficoltà, il Bayern è gasato dal gol realizzato e la Juve deve stringere i denti per portare a casa il risultato.
74' - Alex Sandro ferma Coman, l'arbitro fischia la rimessa dal fondo ma l'assistente segnala il fallo per i bavaresi.
73' GOL DEL BAYERN - Nel momento di maggior pericolosità, bel cross di Douglas Costa che pesca la testa di Lewandowski che batte Buffon. Partita riaperta a Monaco di Baviera.
71' - Fuori uno stanchissimo Alvaro Morata che mai come questa sera si è dimostrato all'altezza della Juve, entra Mario Mandzukic ex dell'incontro.
70' - Tiraccio da fuori area di Muller, palla fuori e la Juve può tirare un sospiro di sollievo.
69' - Pogba, di giustezza, ferma nell'uno contro uno il connazionale Coman.
67' - Come preannunciato, entra Sturaro ed esce Khedira. Buona partita per il giocatore di nazionalità tedesca.
65' - Khedira, ormai quasi sulle gambe, dovrebbe lasciare il posto a Sturaro.
63' - Coman prova a puntare Alex Sandro, ma si trascina il pallone fuori. In precedenza ci aveva provato Vidal, ma il suo tiro non ha creato problemi a Buffon.
61' - Il Bayern attacca con tutti i suoi giocatori offensivi, la Juve è brava nel lasciar pochi spazi agli avversari.
59' - Spregiudicato Guardiola: entra Coman, un esterno, per Xabi Alonso, un centrocampista.
58' - Momento positivo per la Juve, con Morata che a seguito di un corner battuto da Alex Sandro conclude di testa centralmente.
57' ANCORA LUI - Pogba è bravo a servire Morata, insaziabile l'ex Real Madrid che in velocità supera due avversari e prova a concludere, tiro deviato per un succulento calcio d'angolo che verrà battuto.
56' CI PROVA MORATA - Alaba perde un altro sanguinoso pallone e innesca Morata verso Neuer, ma lo spagnolo dopo aver corso tanto non è lucido nella conclusione.
52' - Nuovo cartellino giallo, è Bonucci a finire tra i cattivi del match per un fallo su Lewandowski.
51' - Lewandowski travolge Evra e viene ammonito giustamente da Eriksson. Secondo giallo per il Bayern, la Juve ne ha collezionati tre fino ad ora.
49' - Manovra avvolgente dei bianconeri con Alex Sandro che si fa notare per un bel dribbling nei confronti di un avversario. Nel finale dell'azione, il colpo di testa di Morata è parato facilmente da Neuer.
47' - Scontro di gioco tra Vidal e Cuadrado con il colombiano che sembra inizialmente aver la peggio. Il cileno va duro nei confronti dell'avversario, Lichtsteiner allontana i due contendenti e l'arbitro riporta tutti alla calma con Vidal e Lichtsteiner ammoniti.
45' - E' ricominciata Bayern Monaco-Juventus
21:47 - Bernat prende il posto di Benatia. Nella Juve, gli stessi undici in campo. E Buffon è l'ultimo ad entrare.
Incredibile quanto sta accadendo a Monaco di Baviera: una Juventus universale conclude in netto vantaggio il primo tempo contro quei marziani del Bayern Monaco. E' subito Pogba a sbloccarla grazie ad un pasticcio di Neuer feat. Alaba, e forse questo cambia la storia della qualificazione. Il possesso palla porta poco a nulla ai bavaresi, i bianconeri in ripartenza fanno male e Cuadrado trafigge il numero uno bavarese a seguito di una bella sgroppata di Morata. Il colombiano, poi, fallisce il terzo gol che probabilmente avrebbe chiuso le danze. Ci risentiamo tra quindici minuti.
47' FINE PRIMO TEMPO - Bayern Monaco-Juventus 0-2.
45' - Tiro superficiale dal limite dell'area di Ribery, pallone che termina fuori.
43' COSA HA SBAGLIATO CUADRADO - Brava la Juve a ripartire immediatamente, Pogba mette in mezzo un pallone rasoterra su cui si avventa Cuadrado, ma a zero metri tira addosso a Neuer. Incredibile quanto sta accadendo a Monaco di Baviera.
42' - Ammonito Lahm a seguito di un fallo su Evra.
41' - A seguito di una bella azione Bayern, Muller va al tiro dall'altezza del dischetto del rigore ed è bravo Buffon a respingere, successivamente Lewandowski manca l'aggancio.
38' - Morata, a seguito di uno scontro con Kimmich, cade a terra forse colpito dall'avversario ma l'arbitro lascia correre.
37' - Secondo ammonito per la Juve, è Morata a seguito di un calcio in faccia a Kimmich dopo un azione di gioco in cui lo spagnolo era a caccia del pallone.
35' - Bayern ancora pericoloso, ma il tiro di Douglas Costa è murato.
31' - Il Bayern manovra, ma sicuramente sta risentendo del gol siglato da Cuadrado.
27' CUADRAAAAAAADO - Ma che azione Juve: Alaba perde un pallone sanguinoso in prossimità dell'area di rigore bianconera, Morata riparte e con una velocità incredibile ne salta tre e offre a Cuadrado il pallone del raddoppio, bravissimo con una finta a saltare un difensore e ad insaccare alle spalle di Neuer. Giallo per Khedira per eccessiva esultanza
25' - Splendida giocata con l'esterno di Pogba che ha la meglio nel contrasto con l'ex compagno di squadra Vidal e prova ad innescare Morata, ma il pallone è troppo lungo
24' - Metà tempo trascorso qui all'Allianz Arena: il Bayern ha più possesso palla ma la Juve difende bene il vantaggio.
22' - Dubbio fuorigioco fischiato ad Alvaro Morata, Kimmich sembrava tenerlo in gioco.
21' - Nuova punizione calciata da Alex Sandro, ma questa volta l'arbitro fischia per un'irregolarità.
20' - Evra, a seguito di un colpo ricevuto da Douglas Costa, rimane per qualche minuto a terra. Fortunatamente nulla di grave per lo juventino.
17' - Tenta una conclusione velleitaria Douglas Costa, pallone fuori dallo specchio della porta.
15' - Juve un po' in affanno e il Bayern che tenta con le proprie trame di penetrare la difesa bianconera. L'ultima, in ordine cronologico, è il passaggio di Lewandowski che Vidal manca per un soffio.
13' - Errore di Kimmich che aziona il passaggio di Pogba a Morata che, al volo, conclude fuori. Potenziale occasione per i bianconeri.
12' - Pogba difende la posizione nei confronti del tedesco Kimmich, ma l'arbitro giudica la condotta del francese fallosa.
10' - Ci prova Ribery con una spettacolare conclusione al volo. Palla che termina alta sopra la traversa.
9' - Lewandowski, nell'inedito ruolo di seconda punta, mette in mezzo un traversone invitante che non trova nessuno. Rimessa dal fondo per i bianconeri.
7' - Buono slancio di Khedira fermato però dall'intervento sul pallone di Vidal che dà l'avvio all'azione offensiva del Bayern, stoppata dall'ottima uscita di Buffon.
5' - POGBAAAAAAAAAA - Lancio di Bonucci che sembra innocuo, Alaba intento nell'anticipare Lichtsteiner commette un errore da matita rossa che Pogba sfrutta a dovere. Juve in vantaggio dopo soli 300 secondi di gioco.
3' - Bonucci si avventura oltre la linea di metà campo e guadagna un buon calcio piazzato. Alex Sandro, però, non è bravo nel metterla nel mezzo e una possibile occasione offensiva sfuma.
2' - Douglas Costa lavora un buon pallone e di sinistro pesca Vidal, ma l'ex sbaglia l'aggancio e Buffon può pararla in sicurezza.
20:46 - E' iniziata a Monaco di Baviera, a battere sono i bianconeri
20:45 - Buffon e Lahm sono posizionati al centro del campo, classica stretta di mano e insieme all'arbitro Eriksson decidono chi batterà per primo.
20:44 - L'inno della Champions risuona nel bellissimo impianto bavarese. Lo stadio è ormai tutto gremito.
20:43 - I ventidue calciatori stanno per fare il loro ingresso in campo.
20:38 - Si fanno sentire, eccome, i tifosi bianconeri presenti in Baviera. L'aria è gelida ed ormai manca davvero molto poco all'inizio del match
20:35 - Nei quattro precedenti a Monaco di Baviera, l'unica vittoria della Juventus risale al 2004 quando si impose per 1-0 gol di Alex Del Piero. Poi un pareggio (0-0 nel 2009) e due sconfitte (2-1 nel 2005 e 2-0 nel 2013).
20:29 - Riscaldamento concluso.
20:20 - Tra poco le parole di Marotta in home page.
20:10 - Ecco la Juventus tra i fischi dell'Allianz.
20:05 - Entra in campo il Bayern.
19:56 - Robben neanche in panchina.
19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ricapitoliamo gli schieramenti:
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Xabi Alonso; D. Costa, Mueller, Vidal, Ribery; Lewandowski. A disp.: Ulreich, Thiago, Rafinha, Bernat, Götze, Rode, Coman.All.: Guardiola
Juventus (4-5-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Morata. A disp.: Neto, Rugani, Asamoah, Sturaro, Pereyra, Mandzukic, Zaza. All.: Allegri
19:50 - La formazione ufficiale della Juventus:
Juventus (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Morata.
19:40 - Ufficializzata la formazione del Bayern:
Bayern Monaco: Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Alonso; Ribery, Vidal, Muller, Costa; Lewandowski.
Allenatore: Pep Guardiola.
19:25 - Andrea Agnelli con la nuova compagna si sono affacciati sul manto dell'Allianz Arena.
19:20 - Le squadre sono arrivate, tra poco le formazioni.
19:15 - L'Allianz è già uno spettacolo. I tifosi della Juventus scaldano la voce.
19:05 - Le squadre stanno per arrivare.
18:55 - Il Bayern dovrebbe rispondere con questa formazione:
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Benatia, Alaba; Vidal; D. Costa, Muller, Alcantara, Ribery; Lewandowski.
18:50 - La Juventus scenderà in campo con questi undici, secondo Sky:
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Morata, Alex Sandro.
18:35 - Mario Mandzukic non partirà titolare, arrivano ulteriori conferme.
18:20 - Tanti tifosi bianconeri all'esterno dell'Allianz.
18:05 - MANDZUKIC VERSO LA PANCHINA - La Juventus, intorno alle 19, dovrebbe lasciare l'hotel per recarsi all'Allianz Arena. Massimiliano Allegri, contro il Bayern, dovrebbe schierare il 4-3-3 che può trasformarsi in un 4-5-1: in porta ci sarà il capitano Buffon. In difesa si va verso il quartetto composto da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo senza Marchisio, Allegri si affiderà ad Hernanes, insieme a lui spazio ai titolarissimi Khedira e Pogba. In attacco, Mandzukic dovrebbe partire dalla panchina e quindi saranno in campo dal primo minuto Cuadrado, Morata e Alex Sandro. Il colombiano e il brasiliano, oltre ad assistere il numero 9 juventino, potrebbero anche scalare a centrocampo formando una linea a 5. Intanto a Monaco fa piuttosto freddo, nonostante la giornata sia stata per lo più soleggiata, questa sera la temperatura sarà inferiore agli 0 gradi.
17:34 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI ALEX SANDRO - La Juventus sta concludendo la riunione tecnica, nella quale Allegri sta dipanando gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese dovrebbe aver scelto il 4-3-3: in porta toccherà a Buffon. In difesa sulle fasce spazio a Lichtsteiner e Evra, in mezzo giocheranno i titolarissimi Barzagli e Bonucci. A centrocampo in cabina di regia si muoverà Hernanes ai suoi lati invece ci saranno Khedira e Pogba. In attacco si va verso l'esclusione di Mandzukic e l'inserimento di Alex Sandro con Cuadrado e Morata. Il brasiliano in stagione ha già ricoperto il ruolo di attaccante nel tridente nel derby di Torino vinto grazie al gol del numero 16 juventino al 93'. Mandzukic partirà dunque dalla panchina.
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Morata, Alex Sandro.
17:05 - HERNANES DOVREBBE SOSTITUIRE MARCHISIO - La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano, adesso la squadra farà la merenda e a seguire ci sarà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, in vista della partita di quest'oggi, ha ancora un dubbio di formazione che probabilmente scioglierà poco prima della partenza per lo stadio. Il tecnico livornese sembra intenzionato ad affidarsi al 4-3-3: in porta giocherà Buffon. In difesa, non dovrebbero esserci sorprese e Barzagli e Bonucci agiranno in mezzo, mentre Lichtsteiner e Evra si muoveranno sulle fasce. A centrocampo, invece toccherà al trio composto da Khedira, Hernanes e Pogba. In attacco resta il dubbio più grande, infatti, Allegri deve decidere se far giocare Mandzukic. Le certezze, invece, sembrano essere Cuadrado e Morata, insieme a loro ci sarà uno fra il numero 17 juventino e Alex Sandro.
15:56 - ANCHE JOHN ELKANN A MONACO - La Juventus continua il suo riposo pomeridiano in vista della sfida di questa sera. Nell'hotel che ospita i bianconeri, qualche istante fa, è arrivato anche Jonh Elkann insieme alla moglie. Al seguito della Juventus quindi è presente tutta la proprietà. Per quanto riguarda la formazione permane il dubbio Mandzukic e stanno crescendo le quotazioni di Alex Sandro. Il brasiliano potrebbe quindi agire sulla linea degli attaccanti con Cuadrado e Morata.
14:37 - DUBBIO MANDZUKIC- Per la Juventus, questo è il momento del riposo pomeridiano. Ma in casa bianconera resta ancora un grande dubbio da dipanare in vista della sfida di questa sera. Infatti, Massimiliano Allegri ha in testa 10/11 della formazione da contrapporre al Bayern. Il nodo da sciogliere riguarda Mario Mandzukic. Il croato questa mattina, ha svolto il risveglio muscolare con i compagni, ma non ha fatto un vero e proprio test sul campo, per questo motivo Allegri sta decidendo se farlo partire titolare oppure se preservarlo. Il tecnico livornese punterà probabilmente sul 4-3-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa sugli esterni toccherà a Lichtsteiner e Evra, in mezzo ci saranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo Hernanes sostituirà Marchisio, insieme a lui si muoveranno Khedira e Pogba. In attacco sono certi del posto Morata e Cuadrado, insieme a loro dovrebbe agire Mandzukic, se però Allegri lo preserverà al suo posto ci sarà Alex Sandro. Chiaramente il brasiliano si muoverebbe sulla fascia sinistra, con Morata punta centrale e in fase di non possesso il 4-3-3 diventerebbe un 4-5-1.
13:05 - SQUADRA A PRANZO - Dopo il risveglio muscolare svolto in mattinata, la Juventus in questo momento sta pranzando. Durante il lavoro di questa mattina, Massimiliano Allegri ha testato le condizioni fisiche di Mario Mandzukic. Infatti, l'unico dubbio di formazione riguarda proprio il croato, il tecnico livornese deciderà se schierarlo dal primo minuto solo nel corso del pomeriggio.
12:34 - AGNELLI E MAROTTA HANNO LASCIATO L'HOTEL - Pochi minuti fa, Andrea Agnelli e Beppe Marotta hanno lasciato l'hotel per recarsi al pranzo ufficiale con la dirigenza del Bayern Monaco.
12:07 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL - Questa mattina, la Juventus è rimasta in hotel dove ha effettuato il risveglio muscolare in vista della gara di stasera. Contro il Bayern Monaco, Allegri è orientato a schierare il 4-3-3 e in attacco dovrebbe esserci regolarmente Mandzukic. Il croato, infatti, vuole sfidare la sua ex squadra, ma per avere la certezza che sia in campo dal primo minuto bisognerà aspettare il tardo pomeriggio.
11:20 - ALLEGRI DOVREBBE PUNTARE SUL 4-3-3 - La Juventus, questa mattina, effettuerà il consueto lavoro pre - gara per arrivare al meglio alla partita di questa sera. La squadra infatti è in hotel per effettuare il risveglio muscolare. Massimiliano Allegri, contro il Bayern, dovrebbe puntare sul 4-3-3: in porta giocherà Buffon. In difesa ci saranno i titolarissimi Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo agiranno Khedira, Hernanes e Pogba. Mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Cuadrado, Mandzukic e Morata. A Monaco di Baviera non nevica e il cielo è nuvoloso con sprazzi di sole. Questa sera la Juventus potrà contare su moltissimi tifosi che hanno già raggiunto e stanno raggiungendo la Germania.