live

TJ - ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-0 - Ancora indietro di condizione, ma qualcosa di buono si è visto

11.08.2024 16:53 di  Mirko Di Natale   vedi letture
LIVE TJ - ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-0 - Ancora indietro di condizione, ma qualcosa di buono si è visto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

48' - Al terzo di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. E' finale da Goteborg: l'Atletico con i gol di Felix e Correa su rigore sconfigge per 2-0 la Juventus. Poco incisivi nella ripresa i bianconeri, il calo fisico è evidente e molte individualità non riescono più a far vedere buone cose. La Juve conclude il suo pre-campionato con la vittoria sulla Next Gen, il pari col Brest di Pescara e le due sconfitte con Norimberga e appunto Atletico.

45' - Errore di Cabal, che di tacco nella propria area di rigore apre l'autostrada per Simeone che conclude e trova l'ottima deviazione di Di Gregorio.

39' - Il DiGre c'era quasi arrivato, indovinando l'angolo, ma Correa trasforma il 2-0.

38' - Rigore per l'Atletico Madrid, con Giuliano Simeone (il figlio del mister) che anticipa Cabal e viene successivamente steso dal difensore bianconero. Sarà rigore per i Colchoneros.

33' - Errore in fase di impostazione di Cabal, malinteso con Gatti e Correa che prova il colpo da fuori non riuscendo a sorprendere Di Gregorio.

31' YILDIZ!!! - Prima conclusione in porta della ripresa con Yildiz il cui destro non trova il giro giusto e termina tra le braccia di Mondragon.

28' - Primi cambi per Motta: fuori Bremer e Locatelli, entrano Danilo e Fagioli.

25' - Bravissimo Loca a trovare sulla corsa Yildiz, con il turco che mette in mezzo il pallone per l'accorrente Vlahovic che viene anticipato da Kostis.

23' - Ammonito Serrano per un placcaggio in stile rugby su Gatti.

17' - Ci prova Riquelme su punizione, pallone che non scende. Altri due cambi per Simeone, dopo i primi quattro dell'intervallo, la Juve invece resta ancora così.

12' YILDIZ MURATO SUL PIU' BELLO - Occasione migliore della ripresa bianconera con Yildiz che, tenuto in gioco dalla difesa dell'Atletico, riesce a concludere nonostante la pressione di Koke e centra Azpilicueta in scivolata, poi a provarci è Luiz dalla distanza che trova la deviazione di Vlahovic e la sfera termina sul fondo.

9' - Altra giocata super intelligente di Weah che circumnaviga un avversario e serve Thuram, cross lento del francese per Vlahovic che viene anticipato in uscita da Mondragon e resta per un attimo a terra. Fortunatamente, per l'attaccante serbo è tutto ok.

5' - Conclusione centrale di Serrano, altra parata in due tornate per Di Gregorio.

4' - Scorribanda di Lino che affronta la difesa bianconera e rientra sul sinistro impegnando centralmente Di Gregorio che blocca in due tempi.

3' - Pronta la reazione dei bianconeri con Weah, sempre una spina nel fianco, che trova la deviazione di Witsel. Sarà calcio d'angolo per i bianconeri

2' - Gol Joao Felix - Alla prima occasione della ripresa passano i Colchoneros: azione sulla destra, velo di Correa e Joao che non lascia scampo a Di Gregorio. 

16:04 - Si riparte con il secondo tempo, la Juve rientra in campo con gli stessi undici della prima frazione.

16:00 - Atletico sceso in campo in questi istanti, Juve che si fa ancora aspettare.

45' - Tutti negli spogliatoi, è finale tra Atletico Madrid e Juventus sul risultato di 0-0. Bianconeri vivaci a cui manca, realmente, la concretezza nei venti metri finali. Molte le buone trame di gioco evidenziate in questi primi 45'. L'Atleti si fa preferire dal punto di vista qualitativo, è bravo Di Gregorio ad opporsi su Llorente, Griezmann e Sorloth. Ci risentiamo tra 15'.

42' - Iniziativa di Gatti che trova l'intervento scomposto di Lino, ammonizione per l'ex Valencia.

41' - Contatto in area di rigore tra Le Normand-Vlahovic nel momento in cui il serbo sta per concludere in porta, l'arbitro sorvola e lascia giocare.

38' CHE WEAH! - Lancio dalle retrovie di Thuram per Weah che sulla fascia crea sempre scompiglio, bravo Timo a metterla in mezzo per l'accorrente Vlahovic che incredibilmente da buona posizione non trova la porta.

37' - Girata di testa di Sorloth che prende il tempo a Bremer e trova i riflessi pronti di Di Gregorio.

36' - Ancora Cambiaso bravo in copertura su Riquelme, sarà angolo per l'Atleti.

28' VLAHOVIC! - Passaggio da trequartista di Thuram per Vlahovic che, troppo frettolosamente, conclude di destro non trovando lo specchio della porta. Impaziente qui il serbo.

26' - PER POCO DUSAN - Luiz porta bene palla, inserimento di Gatti la cui conclusione radente non trova di poco Vlahovic ben piazzato in area di rigore.

22' - Duello Riquelme-Cambiaso con quest'ultimo che impedisce il cross e riesce poi anche a conquistare la rimessa laterale.

21' APPLAUSI PER LOCA - Chiusura gradevole di Locatelli su Sorloth in fase difensiva e scroscianti applausi da parte del pubblico di casa per la giocata.

18' - A provarci è ancora l'Atletico con Lino, la sua conclusione non finisce lontano dal palo difeso da DiGre.

17' Palo di Griezmann - Che imbucata laterale di De Paul per Griezmann che prende la mira e spara centrando il palo con Di Gregorio che era sul pallone e forse la devia a suo tempo sul montante. Occasione importante per i Colchoneros

14' - Bell'azione della Juve con Luiz che esce da una situazione complicata vicino alla sua bandierina dell'angolo e rilancia contropiede Juve con altro corner guadagnato.

12' THURAM! - Si mette in proprio Thuram che raccoglie un pallone vagante e calcia non inquadrando la porta.

9' ANCORA JUVE! - Bella l'apertura di Cambiaso sull'esterno per Weah, l'americano ci arriva e la mette in mezzo con Locatelli che trova la deviazione di un avversario. Ancora calcio d'angolo per la Juve.

8' RISPONDE LA JUVE - Splendido il cucchiaino di Luiz per imbucare Vlahovic che viene poi anticipato dalla difesa avversaria, sarà angolo per la Juve.

7' SUBITO DI GREGORIO - Apertura panoramica di Koke sull'esterno per Llorente che taglia dietro Cabal e si presenta a tu per tu con Di Gregorio che è bravo a sbarrargli la strada in uscita. Altri applausi per il portierone bianconero.

5' - Prima parata e primi applausi per Di Gregorio re dell'area piccola nelle uscite.

3' - Cross di Llorente, bravo Gatti in copertura su Sorloth.

15:00 - Calcio di inizio affidato all'Atletico Madrid, è cominciata la partita allo stadio "Ullevi" di Goteborg

14:58 - Si salutano Locatelli e Koke, i due capitani di giornata.

14:50 - Mancano dieci minuti dall'inizio del match qui a Goteborg, si attende l'ingresso in campo delle due squadre.

14:30 - L'ultimo confronto diretto tra le due squadre risale al 7/8 di due anni fa, quando l'Atletico Madrid si impose per 4-0 allo Juventus Training Center con la tripletta di Morata e il gol di Cunha. 

14:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.

14:20 - Ecco le formazioni ufficiali: 

Atletico Madrid (3-4-3): Moldovan; Azpilicueta, Witsel, Le Normand; Llorente, De Paul, Koke, Lino; Riquelme, Griezmann, Sorloth. A disposizione: Rubio, Gomis, Correa, Felix, Reinildo, Giuliano, Kostis, Serrano, Taufyk, David M., Munoz. Allenatore: Simeone.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio: Cambiaso, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Thuram; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. 
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Fagioli, Savona, Rouhi, Sekulov, Mbangula

14:15 - Amici e amiche di TuttoJuve.com benvenuti dal vostro Mirko Di Natale alla diretta testuale dell'amichevole di Juventus-Atletico Madrid: