TJ - ALLEGRI in conferenza: "Vittoria ci permette di affrontare il ritorno nelle migliori condizioni. Higuain? Partita straordinaria sotto l'aspetto tecnico"

Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com riporta integralmente le sue dichiarazioni: "Nel primo tempo, contro una buona Atalanta, potevamo segnare un gol di più. Nel secondo tempo abbiamo gestito la partita, potevamo giocare meglio, spostare un pochino più la palla da sinistra verso destra per rallentare qualche ripartenza loro e così non è stato. E su quello dobbiamo lavorare per migliorare. Poi abbiamo subito l'Atalanta negli ultimi 5 minuti, perchè dopo la parata di Buffon e dopo un paio di tiri, abbiamo rischiato di lasciare la vittoria qui a Bergamo con un pari. Invece questo ci permette di affrontare la partita di ritorno nelle migliori condizione, anche se non è chiusa, perchè l'1-0 non basta per passare".
Cosa è cambiato a livello fisico rispetto alle ultime partita? La squadra sembrava più pimpante...
"Perchè la partita era importante, non avevo nessun dubbio che stasera la squadra giocasse una partita seria. E i ragazzi sono stati bravi. Vincere a Bergamo non è semplice, soprattutto nel secondo tempo quando l'Atalanta spinge sotto la curva, ti carica di difficoltà; ma la squadra ha difeso in modo ordinato, senza nessun affanno, solamente negli ultimi cinque minuti. Ripeto, nel secondo tempo potevamo fare meglio tecnicamente".
La punizione nel finale di Bentancur?
"Sono momenti che vanno gestiti meglio, non è semplice, ma non si può neanche regalare una punizione a 30 secondi dalla fine vicino all'area. Lì bisogna essere lucidi, bravi a non concedere niente".
Higuain in palla dall'inizio alla fine della partita.
"Rispetto a sabato ha fatto una partita straordinaria sotto l'aspetto tecnico, ha fatto un gol straordinario, ma sotto l'aspetto tecnico ha fatto una grande partita. Nel secondo tempo potevamo accompagnarlo di più su qualche contropiede, invece ci sono mancati un pochino i due esterni o i centrocampisti che avevamo a sostegno".
Le ha detto qualcosa questa partita?
"Stasera i ragazzi sono stati molto bravi perchè era una partita di coppa, le partite di coppa si giocano su 180 minuti, quindi bisognava fare gol, e i ragazzi lo hanno fatto. Potevamo fare anche il secondo, ma potevamo anche subirne uno alla fine. Il campionato però è un'altra roba, domenica ci ritufferemo nel campionato ed è una partita che va assolutamente vinta".(trascrizione Tuttojuve.com)
RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM