LA MAGLIA PIACE, CHIESA INDIZIO OPPURE NO?

17.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA MAGLIA PIACE, CHIESA INDIZIO OPPURE NO?
© foto di Adidas

Impatto positivo per la nuova maglia della Juventus.Le strisce larghe richiamano tante maglie passate dagli anni 90 ai 2000, sempre, però, di una Juve vincente, ne ricordiamo, per esempio, una di Capelliana memoria.

Insomma, non parliamo di qualcosa di totalmente innovativa nelle strisce, cosa che, invece, riguarda la matrice del fondo lunare che, come ricorda la Juventus, "il bianco e il nero si fondono in un’audace interpretazione dal tocco cosmico, con una sottile grafica craterizzata su tutta la superficie che riflette l'inconfondibile paesaggio della superficie lunare. Celebrare le missioni lunari - il massimo simbolo dello spirito pionieristico: questo l’obiettivo della divisa Home 2024/25, che vuole raccontare la dedizione della Juventus a spingere i confini del possibile, la sua continua ricerca del progresso.".

Un simbolismo che si fonde con la voglia di innovare, ma soprattutto di vincere, perchè poi, le maglie si ricordano di più quando ci sono i successi. Chi dimentica la maglia Sony della finale della Coppa dei Campioni 1996? Nessuno, blu e gialla.

Alla fine, la speranza è che questa maglia sia vincente e possa portare nuovi trofei in bacheca.

Per questo è importante avere giocatori forti, la Juventus l'ha fatta indossare ad alcuni top, Bremer, Danilo, Vlahovic e giovani pionieri, come Yildiz, forse il giocatore mediaticamente più forte.

E CHIESA ? - impossibile non notare Chiesa con la nuova casacca. Che cosa vorrà dire? Una risposta non l'abbiamo, un indizio per il rinnovo? Nemmeno. La sensazione è che sia un'operazione di routine, ma per come si stanno evolvendo le cose, vederlo ancora con la nuova maglia, almeno con un rinnovo ponte, forse, sarebbe la soluzione più logica e saggia.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve