LA JUVE HA DUE JOLLY PER IL MERCATO
La Juventus ha ed avrà delle priorità per il mercato di gennaio, in primis il difensore centrale per sostituire chi è insostituibile, vale a dire Gleison Bremer, mission impossible, direbbe Tom Cruise ma Cristiano Giuntoli ci proverà.
Il direttore bianconero, nel frattempo, si è accorto di avere due assi da giocare sul mercato, il primo viene dal Portogallo e si chiama Thiago Djalò, il difensore sta recuperando bene dopo lo stop avuto al Lille, con la Lazio ha fatto una bella prova, ha già segnato due gol e si sta ritagliando un ruolo di primo piano al Porto. Il suo valore sta crescendo e si attesta già sui 10 milioni di euro, essendo arrivato quasi a zero, parliamo di un ottimo colpo.
Difficile che torni a Torino a gennaio, plausibile che sia utilizzato come moneta per abbassare il prezzo di Francesco Conceiçao il cui riscatto viene quotato sui 30 milioni di euro.
Non solo il jolly Djalò, quindi, ma anche Daniele Rugani. L'Ajax di Fagioli si sta rilanciando in Eredivise ed in Europa League e Rugani si sta dimostrando utile ed affidabile, anche per lui da escludere un ritorno a gennaio ma a giugno la cessione potrebbe fruttare qualcosa.
Il direttore bianconero sta sondando la strada delle occasioni, Skriniar in primis, soluzione, però costosa a livello di ingaggio, ci vorrebbe il contributo del Psg, da capire se praticabile la pista Dragusin cresciuto in bianconero e che tornerebbe, forse volentieri. Praticabili anche la pista Ismajli, meno quella che porta a Beukema. Il costo di Ortiz e l'età ci porterebbero ad escludere il calciatore del Flamengo, possibile solo in prestito, poi, Kiwior dell’Arsenal, mentee sembra troppo costoso, Hato dell’Ajax.
In sintesi, Cristiano Giuntoli cerca la giusta occasione al giusto prezzo, niente follie, ma un rinforzo serve ed arriverà.