KOOPMEINERS: “La Juve è il club più grande in Italia, è un sogno che si avvera dopo tanto tempo. Sono qui per vincere e aiutare la squadra”

28.08.2024 21:45 di  Francesco Soccavo   vedi letture
KOOPMEINERS: “La Juve è il club più grande in Italia, è un sogno che si avvera dopo tanto tempo. Sono qui per vincere e aiutare la squadra”
TuttoJuve.com

Teun Koopmeiners ha rilasciato la prima intervista in maglia bianconera ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole su Juventus.com:

Benvenuto alla Juventus, ci racconti le sensazioni che stai provando e che hai provato in questi primi momenti in bianconero?

"Sono molto felice di essere qui. È un sogno che si avvera dopo tanto tempo, sono molto molto felice".

Cosa ti ha spinto a scegliere la Juventus?

"Per me la Juventus è il club più grande in Italia, tutto quello che ho visto, dalla squadra al club è bellissimo, anche la maglia, come la squadra gioca, la storia, è il meglio in Serie A per me. Come ho detto sono molto felice di unirmi alla squadra, giocare con questi calciatori e per questo allenatore".

A proposito di allenatore, hai già avuto modo di parlare con Thiago Motta. Cosa vi siete detti?

"Sì ho parlato con il mister, lui ha chiesto come mi sentissi e mi ha spiegato come giochiamo e come attacchiamo, perché questo è importante per noi, vogliamo giocare bene in attacco, vogliamo fare gol per i tifosi e per tutti".

Hai visto le prime partite della Juventus? Che impressione ti ha fatto questa squadra?

"Sì ho visto le prime due partite, sono molto contento perché abbiamo 6 punti e siamo in testa alla classifica. Sono anche contento perché ho visto una squadra che vuole attaccare e ha fatto 6 gol. Penso che questo sia un buon inizio".

Una domanda invece sulle tue caratteristiche. Impostazione, visione di gioco o finalizzazione, qual è secondo te la migliore?

"Mi piace fare gol per la squadra, ma anche fare assist. Voglio fare tutto per la squadra, tornare in difesa, correre, giocare con energia. Come ho detto voglio farlo per tutti, per i tifosi, per i giocatori, per il club, per il mister. Sono qui per vincere con questo club".

Una curiosità invece sul numero di maglia, come mai hai scelto il numero 8? 

"Il numero 8 è molto speciale per me perché sin da quando ero più giovane ho sempre giocato con il numero 8, anche nel mio primo club in Olanda avevo l'8. Ho detto alla Juventus che questo è un numero molto importante per me e loro me l'hanno lasciato prendere".

Per concludere ti chiedo un messaggio per i tuoi nuovi tifosi.

"Ciao bianconeri, come ho detto sono molto felice di esser qui. Finalmente! È passato tanto tempo, ma finalmente sono qui. Adesso dobbiamo lavorare e vogliamo vincere tutti insieme. Forza Juve!"