INSIDIE JUVE, CONTE, IL POTERE INTER E NON SOLO

14.07.2024 09:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
INSIDIE JUVE, CONTE, IL POTERE INTER E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Manca un mese circa all'inizio del campionato, poco di più a dirla tutta, ma possiamo già fare una mini analisi, senza aver visto nulla del precampionato su quelle che possono essere le pretendenti a fare una stagione da protagonisti con l'obiettivo dei primi quattro posti.

La sensazione generale è che la lotta per i primi quattro posti sarà ancora più serrata rispetto alla scorsa stagione, quando la Juventus riuscì a vivere di rendita dopo un girone di andata assolutamente da protagonista. 

INTER - La favorita e' chiaramente l'Inter, non solo perché ha mantenuto l'ossatura senza cessioni, ma perché ha aggiunto un buon portiere, un buon e centrocampista ed un discreto attaccante, ha vinto con una decina di punti di vantaggio, di che parliamo, quindi?

NAPOLI - dietro all'Inter il Napoli, che ha vinto due anni fa e con Conte e senza le coppe farà delle gare a tavoletta con l'obiettivo di non fermarsi mai. Conte è sempre insidioso, se li rianima quasi tutti con i buoi acquisti in programma può giocarsela anche con l'Inter. 

MILAN - il Milan va scoperto, al momento è come lo scorso anno, vale a dire ds gap di dieci punti dallInter, se compra una punta forte, un difensore, un esterno di difesa ed un centrocampista, il discorso cambia.

ATALANTA - l'Atalanta, forse, perderà Koopmeiners, conta poco o può contare molto, dipende da Gasperini se riuscirà a plasmare a sua immagine e somiglianza i nuovi arrivati, parte come outsider ma chissà...

ROMA, LAZIO E BOLOGNA -  al momento Roma e Lazio sembrano più indietro, con qualche incertezza d acquisto ancora da fare. Per rispetto aggiungiamo anche il Bologna, anche se la formazione emiliana senza Motta potrebbe fare carica, vedremo.

Sicuramente per la Juve non sarà facile lottare e superare l'Inter, ma con i propri limiti e pregi, la Juventus deve tornare a lottare "fino alla fine".

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve