I SEGRETI DI MISTER X
Pareggiare e' bene a volte, farlo in casa con Roma, Napoli ed a Empoli non tanto, ora a Genova si andrà per un solo risultato. La classifica e' ancora corta, ma Motta per ora è mister X e dovrà tornare presto a vincere per potere iniziare a lottare per i primi posti.
L'allenatore bianconero è sbarcato a Torino con la piena fiducia dello Staff tecnico ed anche dei tifosi che lo hanno considerato il giusto elemento per vedere qualcosa di diverso e per provare a lottare di nuovo per vincere, al momento dopo cinque partite di campionato ed una di coppa, le sensazioni sono positive ma non estremamente positive, la squadra ha mostrato buone cose ma limiti evidenti soprattutto in zona offensiva.
MISTERIOSO - al momento Thiago Motta è sembrato a tutti molto enigmatico, pragmatico e soprattutto misterioso con il suo taccuino e scelte a volte che sembrano poco comprensibili e poi stupiscono in positivo. Da Mbangula a Savona, passando con il Napoli ancora a Savona, Motta ha quasi sempre avuto ragione, forse sabato con Weah nel secondo tempo ha pagato dazio, ma ci sta qualche volta che una mossa non sia sempre efficace al 100%.
NUOVI DA INSERIRE - allo stesso tempo per Thiago Motta c'è una squadra da costruire partendo dai tanti nuovi, un'amalgama non facile da trovare che richiede tempo e che vede ancora gli interpreti principali come Koopmeiners e Douglas Luiz che ancora devono dimostrare tutto il loro potenziale è di valere la cifra per cui sono stati presi.
BENE LA DIFESA - impossibile, però, non segnalare l'ottimo rendimento della difesa, zero gol incassati dall'inizio del campionato è un elemento di forza incredibile che potrebbe diventare devastante se la Juventus riuscirà a mantenere questa solidità difensiva se abbineranno anche una buona efficacia in zona gol, elemento imprescindibile per lottare per le prime posizioni.