I RISCHI DELLA RIVOLUZIONE, QUANTI MESI PER AGGREGARE CON SEI-SETTE NUOVI GIOCATORI?

18.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I RISCHI DELLA RIVOLUZIONE, QUANTI MESI PER AGGREGARE CON SEI-SETTE NUOVI GIOCATORI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Uno dei temi che magari saranno inseriti nella conferenza di oggi di Thiago Motta riguarderà i tanti cambiamenti che dovrà affrontare la Juventus a livello di formazione rispetto alla passata stagione.

Ad oggi gli acquisti sono quattro, Douglas Luiz che non abbiamo visto, Khephren Thuram e Di Gregorio che stanno lavorando bene ed alacremente sul campo e a breve Cabal che rappresenta, forse, quello meno conosciuto ma potenzialmente con tantissimi margini di miglioramento.

Ipoteticamente nella Juventus del prossimo anno potrebbero esserci solo 4 giocatori della passata stagione nella formazione tipo, forse cinque.

In porta Di Gregorio, nuovo, in difesa due conferme come titolari, Danilo e Bremer ovviamente, più Cambiaso, con il quarto che potrebbe essere Cabal o Danilo spostato in fascia e come centrale Todibo o Gatti. Centrocampo con Douglas Luiz e Khephren Thuram ed in attacco, Yildiz e Vlahovic e due mister X. 

Parliamo, quindi di circa sei facce nuove, che rischiano di diventare anche sette. Il rischio è doverle amalgamare tutte e la domanda viene spontanea: quanto tempo servirà a Thiago Motta per aggregarli?

La risposta non ce l'abbiamo, purtroppo, ma la sensazione, è che qualche settimana ci voglia e che bisognerà trovare un modo di partire lo stesso bene anche senza una squadra rodata.

Da capire, poi se rimarranno altre pedine, se Rabiot e Chiesa dovessero restare, la rivoluzione sarebbe più moderata e tutto, forse sarebbe più semplice. Ma la Juventus che farà? Lo sapremo presto.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve