GIUNTOLI SVELA I PIANI, FORSE...

19.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI SVELA I PIANI, FORSE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli ha detto poche parole nella conferenza stampa di Thiago Motta, lasciando, giustamente, spazio all'allenatore bianconero, ma ha però detto alcune cose giuste e soprattutto, molto concrete su quello che sarà il prossimo mercato della Juventus.

L'obiettivo è sempre quello di creare una squadra sostenibile e soprattutto equilibrata, una squadra che possa essere funzionale alle esigenze della società e dell'allenatore, una squadra che possa lottare per vincere e che sul mercato sia pronta a cogliere le occasioni, come, per esempio, quella legata a Cabal, soffiato all'Inter e preso in poche ore, perchè considerato perfetto per le esigenze bianconere.

Il dirigente bianconero ha spiegato brevemente i piani della formazione zebrata sul mercato che partono dal rafforzamento della rosa esistente con nessuno che è fuori dal progetto: "Volevo fare il punto sul mercato e quello che è stato fatto. Sono stati ceduti 4 giocatori Iling, Barrenechea, Kean e Kaio Jorge e sono arrivati Douglas Luiz, Di Gregorio, Cabal e Thuram. Volevo fare delle precisazioni su presunti fuori rosa. Tutti i calciatori fanno parte della Juventus e sono tutti bravi calciatori e ragazzi straordinari. Le considerazioni verranno fatte a fine mercato. Vorremmo fare un squadra competitiva, dando un occhio ai conti e ci saranno ancora degli sviluppi.".

Insomma, nessuno è escluso, quindi tutti devono sentirsi importanti.

Giuntoli, poi ha detto che la campagna di rafforzamento non è finita e che si cercherà di puntellare ancora la squadra con un giocatore per reparto. 

I nomi? Non li sappiamo, neppure se ci saranno tre innesti senza cessioni, il difensore potrebbe essere Todibo, poi un centrocampista, come Koopmeiners ed un attaccante, importante da capire al posto di chi. In caso di partenze pesanti gli acquisti, alla fine potrebbero anche essere più di tre.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve