GIUNTOLI BATTE CASSA: UN GIOVANE ED ALTRE DUE PEDINE, OBIETTIVO DA 70 a 100 MILIONI

15.07.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI BATTE CASSA: UN GIOVANE ED ALTRE DUE PEDINE, OBIETTIVO DA 70 a 100 MILIONI
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Cristiano Giuntoli batte cassa, l'obiettivo del dirigente bianconero è quello di cedere alcune pedine per poter poi cominciare la fase due del mercato, vale a dire quella che dovrebbe dedicarsi alla finalizzazione del centrocampo ed alla definizione del reparto offensivo. 

Nella lista dei giocatori cedibili, infatti, c'è un po' di tutto, dai giocatori più esperti a quelli più giovani, la dirigenza della Vecchia Signora ha tutta l'intenzione di rinforzare la squadra e di farlo con profili che possano essere congeniali al piano tattico di Thiago Motta, ma bisogna vendere.

UN GIOVANE - Soulé o Huijsen: un grande ricavo, almeno 25-30 milioni, nei progetti della dirigenza deve venire da un giovane. I profili sono molto chiari, Dean Huijsen o Matias Soulè. Il primo piace in Germania ed al PSG, il secondo, invece, è oggetto di interesse di Leicester, Roma ed altre formazioni di Premier. Cederlo alla Roma a 20 milioni sarebbe folle, per questo la Juventus cerca altre soluzioni, obiettivo 35 milioni con bonus. 

UN ESUBERO - Arthur o MCKennie: Giuntoli si concentrerà poi su Arthur e McKennie, anche qui si cercano almeno 30 milioni in totale, quindici ciascuno, per Arthur incide l'ingaggio, per McKennie il vincolo del 2025, entrambi però vengono da una buona stagione quindi sono assolutamente vendibili e hanno pretendenti sul mercato. 

UNA TERZA PEDINA - Rugani o Kostic. Infine, attenzione ai colpi di cessione di rincalzo, Daniele Rugani e Filip Kostic potrebbero partire. Per Rugani 3 milioni, per Kostic 7-8.

Il totale e' presto fatto: da 70 a 100 milioni con cui arrivare a Koopmeiners e poi un difensore ed un esterno offensivo. Del resto l'indicazione è: chiara: esce uno ed entra uno. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve