esclusiva tj

Un caffè con Lucia Anselmi: "Insidia Valerenga, ma la Juve dovrà portare a casa i 3 punti. Roma? Risultato analizzato in prospettiva, vi spiego il perché"

Torna come ogni settimana "Un caffè con Lucia Anselmi", un focus in cui parlare dei fatti settimanali della Juventus Women
09.10.2024 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Insidia Valerenga, ma la Juve dovrà portare a casa i 3 punti. Roma? Risultato analizzato in prospettiva, vi spiego il perché"
© foto di Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente dei fatti settimanali della JWomen e non solo:

Juve lanciatissima e col morale a mille, ma quante insidie ci sono nella trasferta di Oslo col Valerenga?

"Sarà una risposta scontata, ma è così: in ogni sfida di Champions League, le insidie sono sempre dietro l'angolo. Ciò non toglie che la Juve deve portare a casa i 3 punti considerando che poi l'attendono Bayern e Arsenal, due squadre esperte della competizione e che non fanno sconti a nessuno, soprattutto le gunners e questo le bianconere lo sanno per esperienza".

Ti aspetti qualche sorpresa di formazione da mister Canzi e da chi dobbiamo aspettarci il partitone? 

Credo che questa sia una stagione di conferme e rivalse, Bonansea e Rosucci si stanno riprendendo la scena e la loro esperienza mixata al talento delle giovani bianconere è garanzia di successo. Con loro poi c'è Girelli che non perde il vizio del gol, anzi, ogni stagione che passa sembra sempre destinata a centrare la doppia cifra. Perciò più che sorprese ormai sono fiduciosa rispetto alle riconferme, dato che questa rosa è dominante sotto tutti i punti di vista". 

Bayern o Arsenal, su chi giocherà la qualificazione la Juve?

"A un primo sguardo direi Arsenal, dato che il Bayern la passata stagione ha saputo rivelarsi come una vera spina nel fianco. Occhio però perché le inglesi sanno essere letali e questo la Juve lo sa bene".

25000 spettatori saranno allo Stadium per assistere a Juve-Roma. In attesa di capire come arriveranno le due squadre post impegno europeo, a tuo parere la Juve potrà concedersi il lusso di giocare per due risultati su tre?

Prima di tutto l'augurio è che la cifra di spettatori sia destinata ad aumentare sempre di più. Per quanto riguarda il risultato va analizzato in prospettiva, mi spiego meglio dopo la Roma la Juventus è chiamata a un banco di prova importante sia in Champions sia in campionato. Dal lato della competizione europea l'attende il faccia a faccia con il Bayern e, anche se giocherà in casa, non sarà affatto semplice tenere testa alla corazzata tedesca. Rispetto al campionato, invece, ha davanti a sé le due partite più importanti di questa fase di stagione: prima troverà la Roma e poi l'Inter, che sta giocando divinamente. Proprio per questo le bianconere non possono concedersi alcun lusso se vogliono riconfermare la loro leadership sul campionato.

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.