esclusiva tj

Stancanelli, ex agente González: "E' un top, per la Juve sarebbe un colpaccio. Seguirebbe le orme di Tevez, Dybala e degli altri argentini della storia bianconera"

02.08.2024 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Stancanelli, ex agente González: "E' un top, per la Juve sarebbe un colpaccio. Seguirebbe le orme di Tevez, Dybala e degli altri argentini della storia bianconera"
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, lo scopritore ed ex agente di Nico González, Rafael Stancanelli, per parlare approfonditamente dell'obiettivo di mercato della Juventus e non solo:

Nico è al centro dei recenti rumors di mercato ed è sempre più possibile un suo addio nel corso dell'estate. Sarebbe una sorpresa?

"La notizia non sarebbe una sorpresa, la prima volta che l'ho visto è stato nel 2016 e già all'epoca avevo capito le sue enormi potenzialità. Nico ha un talento sconfinato, oltre che un futuro immenso. Non avrebbe di certo paura di indossare la maglia della Juve o quella del Real Madrid".

Si parla molto di Atalanta e Juventus, dove lo vedresti eventualmente meglio a livello di club?

"Si può adattare a qualsiasi contesto tattico, addirittura potrebbe fare anche il terzino per via del suo grande passo. Sarebbe all'altezza di ogni grande club, senza ombra di dubbio".

Sappiamo che la Juventus sta seguendo anche altri esterni, ma Nico è l'unico tra quelli accostati che conosce bene il calcio italiano. Sarebbe un colpo top per la Juventus?

"Assolutamente sì, è un top player e sarebbe un colpaccio per la Juventus. Migliorerebbe, eccome, il reparto offensivo già importante dei bianconeri. E potrebbe senz'altro seguire le orme di Tevez, Dybala e di tutti gli altri grandi calciatori argentini della storia".

Nel momento in cui lo hai scoperto in Argentina, leggevo in una tua intervista a Sportitalia che c'era anche l'Inter sulle sue tracce tra i club italiani. Per caso c'era anche la Juventus?

"No, la Juventus non era presente sul calciatore. E dirò di più: oltre l'Inter, come giustamente ricordato, c'era già anche la Fiorentina. Inizialmente non valutarono di prenderlo, poi cambiarono idea dopo l'esplosione in Europa".

Tra i giocatori da te seguiti, c'è qualcuno che possa esser definito il nuovo Gonzalez per caratteristiche?

"In Argentina ci sono moltissimi talenti, oltre ad un ottimo scouting nel calcio italiano che segue tutti questi giovani di prospettiva. I paragoni, per me, sono sempre difficili da fare, perché ogni calciatore è unico nel suo talento. Non posso farvi il nome, ma c'è già un ragazzo che può avere un futuro in Italia. Ne sentirete presto parlare"

Si ringrazia Rafael Stancanelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.