Paulo Futre: "Juve-Porto, ecco il mio pronostico. Pirlo un predestinato, Conceição un guerriero. Su CR7 e sulla Serie A..."

Riguardo all'imminente Juventus-Porto, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Paulo Futre, ex calciatore lusitano (1984-1987).
Che tipo di match ti aspetti?
"Aperto e combattuto. Mi auguro possano esserci tanti go. Una sorta di partita da 5 a 4!".
Ti aspetti un match volto all'attacco da parte dei bianconeri?
"Secondo me la Juve ha ottime chance. Se andiamo ad analizzare le ultime due stagioni la Juve ha sempre giocato una partita di andata bene - sia con l'Atletico, sia con il Lione - e una male. Nella seconda ha sempre dominato l'avversario".
Con il tuo connazionale Ronaldo sempre protagonista...
"Sì, lui segna ed è un trascinatore. E' il mio idolo Cristiano! Due anni fa, con l'Atletico, fece qualcosa di straordinario".
Che tipo di squadra è a tuo giudizio il Porto?
"Insidiosa e misteriosa. Non molla mai: gioca e lotta con intensità. E' a perfetta immagine e somiglianza di Conceição, che in Italia conoscete molto bene".
Ti ha convinto, sin qui, la Juve di Pirlo?
"Sì, Andrea secondo me è un predestinato. Dopo tanti anni la Juve doveva cambiare qualcosa. Pirlo è entrato in punta di piedi: è arrivato e ha cambiato le cose pian, piano. Cambiando allenatore, non c'è il rischio che la Juve finisca con l'avere la pancia piena".
Capitolo scudetto: qual è la tua favorita?
"Io faccio il tifo per il Milan, sono di parte. Ho giocato in quel club e conosco l'ambiente. Dopo anni buii, i rossoneri devono tornare al vertice. Non può essere normale una Champions senza il Milan che partecipa".
Si ringrazia Paulo Futre per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.