esclusiva tj
Luca Bucci: "Rinnovo Buffon meritato, stagione di alto livello e carriera da fenomeno. Neto può raccogliere la sua eredità, ma deve crescere"

TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano
Luca Bucci, ex portiere di Parma e Torino, compagno di Gigi Buffon in gialloblù, ha detto la sua sui portieri della Juventus in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com.
Buffon ha rinnovato fino al 2018. Non ha proprio intenzione di smettere....
"E' un rinnovo meritato per quello che ha fatto in campo. Può darsi che il suo obiettivo sia quello di smettere a 40 anni. Ha fatto prestazioni di alto livello, di conseguenza si merita questo. Al momento non ci sono portieri pronti a raccogliere la sua eredità. Buffon è stato un fenomeno per tutta la sua carriera, ne nascono pochi nel calcio come lui. Tanti portieri possono ambire alla Juventus e alla Nazionale, ci sono giovani forti, ma devono crescere. Neto è nel gruppo di questo portieri. Non è facile giocare poco e farsi trovare pronto quando vieni chiamato in causa. Non credo abbia deluso, è ingiusto dire così".
Su chi punteresti per il ruolo di vice Buffon in Nazionale?
"E' un discorso complicato, bisognerebbe cercare di capire chi ha avuto il rendimento migliore in campionato e in base a quello fare una scelta. Bisogna puntare su chi ha fatto meglio e su chi è più in forma".