Kinsella (BBC Sport) su Douglas Luiz: "Juve ha colto l'attimo, sarà dominante in Serie A. Vi dico perché non sono arrivate offerte da Arsenal e City. Sancho? Per me resterà lì"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di BBC Sport e sempre molto attento alle vicende di calciomercato, Nizaar Kinsella, per parlare approfonditamente di Douglas Luiz - neo acquisto della Juventus - e non solo:
Douglas Luiz è arrivato a Torino e c'è tanto entusiasmo per lui. La Juventus ha preso un top player?
"Si, è un top player nella maniera più assoluta. I tifosi fanno bene ad essere entusiasti, perché è in possesso di un'ottima tecnica ed è abile nei calci piazzati e da fermo. Avere un rigorista in più, non guasta mai. È stato all'altezza della Premier League, penso che Douglas sarà dominante in Italia".
Perché nessun club di Premier come City o Arsenal ha voluto fare offerte per Douglas Luiz?
"Non sono sicuro di conoscere la risposta, ma penso che sia dovuto ad un problema di cessioni: l'Arsenal con Partey, il City uno dei suoi giocatori a centrocampo. La Juventus ha saputo cogliere l'attimo, perché Luiz è stato uno dei migliori lo scorso anno in Premier League".
Come è stata giudicata in Inghilterra l'operazione tra Juve e Aston Villa? Ci sono state critiche per Monchi?
"No, nessuna in particolare. Anche perché la cessione è dovuto dai problemi con le regole finanziarie, questo è stato compreso da tutti i supporters. L'unica cosa di cui sono sicuro è che l'Aston Villa avrebbe preferito vendere un giocatore diverso invece di Douglas Luiz. Questo è l'unico aspetto. Penso che molti tifosi sarebbero frustrati perché sapevano che avrebbero dovuto vendere un giocatore, ma non volevano vendere il brasiliano".
La Juve cerca un esterno offensivo, Madueke potrebbe essere una buona opzione per te?
"Non penso che Madueke possa andare alla Juve, è davvero un buon giocatore e credo voglia restare. Quindi non lo vedo in uscita".
Sancho sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. Andrà al PSG secondo te?
"Penso che alla fine rimarrà lì, anche se lo United accetterebbe un'offerta ritenuta congrua dai club interessati. La Juventus non è disposta a pagare quella cifra e preferirebbe impostare un prestito con opzione, al contrario dei Red Devils che lo vorrebbero cedere a titolo definitivo. Il PSG potrebbe essere la giusta situazione, ma resto convinto che possa rimanere a Manchester alla fine".
Infine su Chiesa, chi ne avrebbe più bisogno in Premier: il Tottenham o il Chelsea?
"Non penso che andrà in Inghilterra, penso che troverà un club in Italia. Questa è la mia opinione, ma ovviamente gli agenti stanno cercando di trovare un accordo qui. Vediamo che succederà".
Si ringrazia Nizaar Kinsella per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.