Davide Torchia (Ag. Rugani): "Ha voluto fortemente l'Ajax, l'offerta dell'Al Ain era concreta. Juve? Esigenze diverse dopo il rinnovo"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Daniele Rugani, Davide Torchia, per parlare del trasferimento all'Ajax in prestito secco del suo assistito e non solo:
Come è avvenuta la trattativa con l'Ajax?
"La negoziazione è nata tra fine giugno e inizio luglio, l'Ajax aveva bisogno di sfoltire un po' l'organico e c'erano da liberare determinate posizioni per poter prendere Daniele. E' una società che, avendo tanti giocatori in rosa, sta molto attenta ai conti e attende qualche cessione prima di poter finalizzare un acquisto. Posso dire che, fin da subito,c'è stata grande convinzione sia da parte del CEO Kroes e sia con il nuovo mister Farioli, con cui il ragazzo si è confrontato e si è trovato a livello di idee. La trattativa è andata un po' per le lunghe per questa ragione, non per il nostro e il loro volere".
Ci puoi raccontare in che modo l'Al Ain di Crespo stava provando a far saltare il banco?
"Sì, la loro offerta era concreta. L'Al Ain doveva consegnare la lista Champions entro il 15 e prendere una decisione così importante in due giorni, che avrebbe comportato un radicale cambio di vita per il ragazzo, non è stato affatto semplice. Per questo la negoziazione non è più andata avanti".
Perché è arrivata la decisione di cedere Rugani? Avevate firmato il rinnovo di contratto soltanto pochi mesi prima.
"Il rinnovo era stato fatto per una volontà soprattutto tecnica da parte del direttore e di tutto il suo staff. Poi le esigenze si sono rivelate esser diverse, per cui ringraziamo la Juventus per quello che ci ha dato in questi nove anni e Daniele è orgoglioso di aver indossato questa gloriosa maglia".
Quale sarà il suo obiettivo di questa stagione?
"L'obiettivo è integrarsi in un paese nuovo, Daniele ha voluto fortemente l'Ajax che è tra i primi cinque club al mondo per la sua storia. E' una grandissima opportunità poter giocare in una squadra così piena di blasone e tradizione, penso che sia ancora giovane e può dare tantissimo all'Ajax. Sono convinto che i suoi valori verranno fuori".
Si ringrazia Davide Torchia per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.