esclusiva tj

Bertozzi (ESPN Brasil) su Danilo: "Non piace ai brasiliani, cessione a gennaio potrebbe essere buona soluzione. Luiz? E' un numero 8, altro che trequartista"

15.10.2024 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Danilo: "Non piace ai brasiliani, cessione a gennaio potrebbe essere buona soluzione. Luiz? E' un numero 8, altro che trequartista"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di Espn e da sempre molto attento a quanto accade in Serie A, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente dei giocatori brasiliani juventini e non solo:

Danilo non è stato molto performante nel match col Cile. Come avete giudicato il suo match in Brasile?

"Il gol del Cile è arrivato perché Danilo si è perso Vargas in marcatura, quindi la sua prestazione parte era già cominciata in salita. Poi bisogna capire che ai tifosi brasiliani piace un altro tipo di terzino, quello di spinta, alla Cafu, Maicon, ecc. Siccome Danilo há più caratteristiche difensive e costruisce più dal basso, gli vengono chieste delle qualità che non possono esistere".

Perché non sta più giocando nella Juventus?

"Anche se nella Seleção ha sempre fatto il terzino, sappiamo che nella Juve giocava a tre come centrale di sinistra. Il cambio di allenatore e di modulo lo avrà in qualche modo penalizzato".

Difficilmente, oggi, Danilo rinnoverà il suo contratto con la Juventus. Se dovesse giocare ancora così poco, a tuo avviso potrebbe valutare già un addio a gennaio?

"Se la situazione non dovesse cambiare, penso che una cessione a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Pensando anche alla sua posizione attuale con il Brasile".

L'infortunio di Bremer, quanto sarà grave per la Juventus?



"É una perdita enorme, Bremer è insostituibile. Facevamo fatica a capire come mai non veniva sempre chiamato in nazionale".

Douglas Luiz sembra essersi perso a Torino. Ha avuto solo due stagioni fortunate all'Aston Villa, o ci dimostrerà che è un giocatore da 50mln ?

"Pare sia arrivato in ritardo di condizione, mentre altri stavano facendo bene. Sarà più facile adattarsi se inizierà a giocare con continuità, ma bisognerà rispettare gli equilibri e le gerarchie che ora sono in vigore".

Secondo te Motta dovrebbe farlo giocare più da numero 8?

"É la sua posizione ideale, altro che trequartista. Deve avere la possibilità di avere molti metri da calpestare e provare il tiro da fuori. E' un giocatore con queste caratteristiche, così potremo vedere il suo meglio".

Un'ultima domanda su Motta: il suo inizio di stagione è in linea con le tue idee che avevi su di lui?

"Sì, è in linea. Stiamo vedendo un allenatore che gioca con coraggio e aggressività, quello che si aspetta di una squadra grande come la Juve".

Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.