ECCO COME POTREBBE CREARSI UN TESORETTO PER GENNAIO
Cristiano Giuntoli ha detto chiaramente una cosa, la Juventus starà sempre attenta alle operazioni da fare sul mercato, saranno forse più fattibili operazioni che prevedono un esborso per il cartellino, piuttosto che l'acqiuisto di giocatori a parametro zero o in altra forma che prevedono un costo importante dell'ingaggio.
Sotto un certo punto di vista un tipo di operazioni che sono molto diverse rispetto alle dinamiche che abbiamo osservato in questi anni e che hanno portato ad un appesantimento del monte ingaggi e ad un'esposizione di bilancio molto importante.
La nuova politica di bilancio vede un'esposizione diversa molto più prudente e molto più vicina a quello che abbiamo visto in estate dove, in pratica sono usciti dei calciatori ed allo stesso tempo ne sono entrati altri.
ALLA RICERCA DEL TESORETTO - la Juventus per gennaio deve capire come muoversi e se c'è la possibilità di trovare delle risorse per provare a prendere un attaccante in più per la seconda parte di stagione che, comunque, vedrà delle partite non semplici in champions, con la conclusione della prima fase e la lotta in campionato ma anche nelle varie coppe.
In casa Juve si spera di risparmiare circa 4 milioni lordi con l'accordo del portiere Szczesny con il Barcellona ed allo stesso tempo si spera di risparmiarne sempre cinque, di lordi com l'accordo tra Arthur ed una qualsiasi squadra che potrebbe avere bisogno.
Il desiderio in casa bianconera è di ricavare un piccolo tesoretto da poter investire su qualche profilo ritenuto interessante e potenzialmente valido che possa dare qualche alternativa in più a Thiago Motta, soprattutto in attacco, forse il reparto che richiede maggiore aiuto.