ATTACCO, TUTTO IN BILICO

17.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, TUTTO IN BILICO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il reparto offensivo della Juventus per la prossima stagione è un grosso punto interrogativo. A breve, venerdì, tornerà Dusan Vlahovic, ma chi ci sarà con l'attaccante serbo?

Difficile, se non impossibile, dare una risposta a questo interrogativo perchè, a parte Kenan Yildix, tutti gli altri potenziali compagni rimangono un rebus che, probabilmente nessuno è capace a svelare.

NE SERVONO SEI - al momento a Thiago Motta servono sei giocatori offensivi in totale, del resto l'idea potenziale è quella di un 4-3-3, oppure di un 4-2-3-1, quindi sei giocatori offensivi, visto che un elemento del 4-2-3-1 dietro all'attaccante dovrebbe essere un centrocampista con doti di inserimento, alias, Koopmeiners se lo si riuscirà a prendere.

Di questi fatidici sei, al momento, la Juventus ne ha in casa potenzialmente diversi, ma realisticamente sono due, quelli che sono sicuri di rimanere, Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, appunto.

Tutto il resto è da decifrare, Milik, che in teoria sarebbe il vice Vlahovic, piace molto all'estero in Turchia, ma bisogna vedere se il calciatore sarà disposto ad andare via. 

Federico Chiesa, anche se presente nella nuova maglia, continua a ballare sul confine del rinnovo di contratto, Matias Soulè piace a Motta ma viene considerato una pedina di scambio. Kean è partito.

Insomma, serve una bella iniezione offensiva, minimo due o addirittura tre calciatore, imprescindibile avere due giocatori per ruolo per affrontare una stagione lunga e faticosa e considerando che il reparto offensivo della Juventus negli ultimi anni non ha mai brillato.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve