LETTERA DEL TIFOSO Marco: "Giuntoli non dia retta a Thiago, serve una rosa ampia"

17.08.2024 14:11 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Marco: "Giuntoli non dia retta a Thiago, serve una rosa ampia"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da quello che leggo sui giornali Thiago Motta vorrebbe una rosa ridotta. Spero che Giuntoli in questo non lo segua. Basta guardare gli ultimi 20 campionati, tutti vinti da squadre che avevano rose ampie, con riserve quasi all'altezza dei tifolari. 

L'Inter l'anno scorso ha dominato perchè aveva due squadre, Se avesse avuto qualche giocatore in meno avrebbe fatto una brutta fine. Lo ha capito anche il Milan che adesso oltre a prendere altri titolari sta acquistando riserve all'altezza. Non capisco come Motta pensi di portare a termine la stagione con 18-19 giocatori, con 5  competizioni da giocare. Già l'anno scorso solo con il campionato  ci siamo ritrovato a giocare con mezza Next Gen. E sappiamo tutti com'è finita. Puoi farne giocare 1-2, ma alla lunga se ti ritrovi a giocare con i ragazzini fai le brutte figure che abbiamo fatto nel girone di ritorno.

Ricordo che gli Scudetti li vicnevamo quando avevamo gente come Douglas Costa che entrava e spaccava le partite. Non è ammissibile che anche quest'anno si buttino dentro i Miretti o i Mbangula per spaccare le partite. La partita con l'Atletico Madrid è stata illuminante... fai 45 minuti buoni, poi cominciano i cambi e affondi. Gli altri mettono Joao Felix e Griezmann e tu i ragazzini della Next Gen. Per una Juve da Scudetto servirebbero ad esempio tre giocatori in avanti almeno dello stesso livello di quelli attuali. Se prendi Nico Gonzalez devi avere dietro di lui un Sancho. Dietro Yildiz dovresti avere un Adeyemi. E dietro Vlahovic dovrebbe esserci una punta di livello.Ma davvero sperano che questi giocatori possano fare 70 partite? Poniamo il caso che Vlahovic e Milik si fermino per un mese, con chi giochiamo in attacco? Ci giochiamo Inter-Juve con Guerra e Da Graca? Spero che la passata stagione abbia insegnato qualcosa a Giuntoli.

Marco