esclusiva tj

Pearson (TV4) su Kulusevski: "Resterà al Tottenham, sarebbe un grosso errore non riscattarlo. La Juve non è il posto giusto per lui"

22.05.2023 17:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pearson (TV4) su Kulusevski: "Resterà al Tottenham, sarebbe un grosso errore non riscattarlo. La Juve non è il posto giusto per lui"
TuttoJuve.com
© foto di © DANIELE MASCOLO

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di TV4 (emittente satellitare svedese ndr), Sebastian Pearson, per parlare approfonditamente di Dejan Kulusevski - che potrebbe far ritorno a Torino - e non solo:

Kulusevski rischia di non esser riscattato dal Tottenham. Quali sono le tue informazioni a riguardo??

"Non ho nuove informazioni, ma penso faccia tutto parte di una strategia ben precisa del Tottenham. Penso che gli Spurs vogliano tenere Kulusevski, ma allo stesso tempo approfittare del bisogno della Juve di soldi. E quindi cercano di abbassare il prezzo. Penso che alla fine, resterà a Londra".

Perché, negli ultimi mesi, Dejan non sta giocando più bene?

"Penso che la motivazione sia dovuta alla stagione tribolata vissuta dal Tottenham. Gli Spurs hanno cambiato allenatore due volte e questo ovviamente ha influito sulla rosa, le scelte e le prestazioni. Allo stesso tempo, lo stesso Kulusevski non è soddisfatto della sua condizione e sente di poter fare meglio. La mia sensazione è che ultimamente abbia perso un po' di fiducia in se stesso, le cose non vanno così facilmente come quando tutto scorre".

Mettiamo caso, invece, che il Tottenham non lo riscatterà. Sarebbe un grave errore?

"Sì, nella maniera più assoluta. Lo svedese ha dimostrato la scorsa stagione primaverile di essere un buon giocatore in Premier League ed è stato decisivo con le sue giocate. Inoltre, non sarebbe un acquisto così oneroso per il Tottenham".

Quale giocatore potrebbe tornare a Torino? È più maturo rispetto a 18 mesi fa?

"Penso che sia un giocatore ora molto più maturo di quello che è andato via. Ha acquisito più esperienza in Inghilterra, ha vissuto periodi positivi e negativi ed è stato un po' irregolare a livello di prestazioni. Ha bisogno di trovare continuità nelle sue giocate, è nelle sue corde e ci può riuscire".

La Juventus potrebbe ritrovare un top player? Credi che Allegri possa usarlo meglio in campo questa volta?

"Per me è già oggi un top player. L'unica domanda da fare è: la Juventus è il posto giusto per lui? Ho sentito che ad Allegri non piaceva molto, spesso non ha parlato bene di lui e ne ha rimarcato gli errori. Non credo possa avere un futuro alla Juventus. Il loro rapporto è partito col piede sbagliato e non sembra esserci modo di poter raggiungere un equilibrio".

Se la Juventus dovesse vendere Dejan, in quale campionato lo vedresti meglio? 

"Penso che Kulusevski si adatti bene alla Premier League, il Tottenham è il club perfetto per lui. Non è ancora abbastanza bravo per giocare nei top club mondiali, ma è lì subito dietro. Ha ancora bisogno di crescere, trovare continuità e poi trasferirsi in una delle squadre migliori del mondo".

Si ringrazia Sebastian Pearson per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.