esclusiva tj

Palavar su Kadioglu: "Pronto per la Juve, il Fenerbahçe potrebbe cederlo solo a due condizioni. McKennie? I tifosi vorrebbero altro. Su Kostic..."

12.07.2024 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Palavar su Kadioglu: "Pronto per la Juve, il Fenerbahçe potrebbe cederlo solo a due condizioni. McKennie? I tifosi vorrebbero altro. Su Kostic..."
© foto di Hazal Palavar

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega turca vicina agli avvicendamenti di casa Fenerbahçe, Hazal Palavar, per parlare approfonditamente dell'interesse per Ferdi Kadıoğlu e non solo:

La stampa italiana ha recentemente inserito la Juventus tra i club interessati a Ferdi Kadıoğlu. Come è la situazione?

"Ferdi Kadıoglu è il miglior terzino sinistro della Turchia, quindi è normale che ci siano tanti club interessati a lui. Lo osservo da molto tempo e migliora anno dopo anno. Qualunque sia la situazione, Ferdi sarà nell'undici titolare della prossima stagione. E' un giocatore più che duttile, può giocare in difesa così come a centrocampo. Ha grande talento: ritmo, velocità e visione di gioco le sue armi migliori. Ecco perché il Fenerbahçe non lo venderà, lo farà solo se troverà un altro calciatore della stessa versatilità. O a meno che non dovesse arrivare un'offerta enorme".

Di che offerta stiamo parlando?

"La mia opinione è che non lo venderanno per meno di 30/35mln €".

Kadıoğlu, nel caso, sarebbe pronto per un top club come la Juventus?

"Sì, sarebbe più che pronto. Se dovesse giocare nuovamente a tre o a quattro, non vedrei nessun tipo di problema per Ferdi che si adatterebbe immediatamente ad un nuovo calcio".

Sappiamo che il nuovo allenatore Mourinho guarda molto in direzione Torino Quali sono le possibilità che il club turco possa fare un'offerta per McKennie e Kostic?

"In realtà ci sono molti giocatori collegati al Fenerbahçe in questa sessione di mercato, dunque è difficile rispondere con certezza a questa domanda. Posso soltanto dire che ad oggi non risultano offerte per i due calciatori della Juventus".

Pensi che McKennie possa essere un giocatore utile per il Fenerbahçe?

"Per me no, e spiego il perché: McKennie non sarebbe l'acquisto sensazionale che i tifosi del Fenerbahce desiderano; in caso di arrivo dovrebbe lavorare sodo per attirare l'attenzione di tutti. Ci sono tanti giocatori nel suo ruolo in questo momento come Fred, Zajc, Mert Hakan, Krunic, Ismail Yuksek, l'americano dovrebbe dimostrare di esser migliore di tutti loro. Il Fenerbahçe interverrà sul mercato per sopperire alle possibili uscite di Krunic e del già citato Zajc, ma non credo lo prenderanno".

E Kostic invece? Che ne pensi?

"Kostic è un calciatore serbo e il suo compagno di nazionale Tadic gioca in quella posizione, ma Mourinho vorrà vederlo come numero 10 in questa stagione. Continuo a credere che non sia il giocatore giusto per la fascia sinistra, magari potrebbe ritornare il Kostic di Francoforte. E così potrebbe essere importante a livello di esperienza".

Si ringrazia Hazal Palavar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.