Maëlle Garbino: "Momenti non facili, ma che ricordo la Supercoppa. Juve? Alla Signora non puoi dire di no, il mio augurio è che vinca il più possibile"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex numero 7 della Juventus Women che si è trasferita in estate al Paris Fc, Maëlle Garbino, per parlare della sua esperienza in bianconero e non solo:
Dopo un solo anno trascorso in Italia, sei tornata a giocare in Francia e lo farai con il Paris FC. Quali saranno i tuoi obiettivi stagionali?
"Sono molto contenta della scelta fatta, vorrei avere più tempo possibile per giocare e il mio obiettivo è quello di aiutare il club con tutte le mie forze".
Quanto l'anno trascorso in Italia in Serie A, in un altro tipo di calcio, ti aiuterà ancora in Francia?
"Ho amato la mia esperienza in Italia, ho conosciuto grandi calciatrici e le persone mi hanno dato una visione diversa delle cose. E' stato molto istruttivo apprendere in un nuovo paese, oltre al fatto di aver creato tanti bei ricordi".
Non è stato un anno facile con la Juventus, tra il cambio di allenatore e i trofei che non sei riuscita a vincere. C'era sicuramente molta pressione. Come descriveresti la tua esperienza di vita a Torino?
"Ovviamente non ci sono stati dei momenti facili lo scorso anno, abbiamo vinto solo un titolo (la Supercoppa ndr) e ci sono stati molti cambiamenti; ma come dicevo, si sono creati dei bellissimi ricordi e ancor oggi ho piacere nel vedere foto o video del trofeo conquistato".
Ci puoi spiegare il perché hai scelto la Juventus a fronte di altre offerte che avevi come quelle di Psg e City?
"Quando a chiamarti è la Juventus, un top club di livello europeo, non si può non accettare. E volevo guardare altrove, era un'opportunità".
Con quale compagna ti sei trovata meglio in bianconero?
"Andavo d'accordo con tutte le ragazze, ma ho approfondito di più i rapporti con Caruso, Girelli, Cantore, Rosucci".
Vuoi dedicare un pensiero alla Juventus che quest'anno inizierà un nuovo campionato con un nuovo allenatore e tante calciatrici nuove?
"Auguro loro la migliore stagione possibile e spero possano vincere tanti titoli".
Si ringrazia Maëlle Garbino e l'addetta stampa del Paris FC, nella persona di Laura Druelle, per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.