esclusiva tj

Centasso (Venezia Calcio) su Lehmann: "E' anche un colpo mediatico, ma saprà guadagnarsi la simpatia dello spogliatoio. Serie A più attrattiva per le calciatrici estere"

08.07.2024 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Centasso (Venezia Calcio) su Lehmann: "E' anche un colpo mediatico, ma saprà guadagnarsi la simpatia dello spogliatoio. Serie A più attrattiva per le calciatrici estere"
© foto di Agata Isabella Centasso

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, la calciatrice del Venezia Calcio 1985, Agata Isabella Centasso, per parlare approfonditamente degli ultimi colpi in casa Juventus Women e non solo:

C'è molta curiosità legata all'arrivo di Alisha Lehmann in bianconero. Più colpo mediatico, visto il suo seguito sui social, o più colpo tecnico per una giocatrice che arriva dal miglior campionato europeo?

"Alisha è sicuramente anche un colpo mediatico, ma non voglio concentrarmi solo su questo. Sono contenta che venga a giocare in Italia perché vuol dire che il calcio femminile sta diventando attrattiva e allettante per le calciatrici provenienti dall'estero. Se vogliamo analizzarla dal punto di vista tecnico, posso dire che è una ragazza dotata di dribbling e velocità: nel complesso è un buon esterno d’attacco. Le statistiche un po’ ingannano perché recentemente ha subito diversi infortuni, però se dovesse riuscire ad integrarsi bene nel campionato italiano potrebbe dare un buonissimo contributo". ​​

Il suo ingaggio potrebbe portare un po' di malcontento all'interno dello spogliatoio? O credi non ci sarà nessun tipo di problema per questa operazione legata all'arrivo di Douglas Luiz? 

"Sono sicura che Alisha sia una professionista di un certo livello, per me saprà guadagnarsi il suo posto in squadra e anche la simpatia dello spogliatoio". 

E nel mentre, la dirigenza bianconera ha chiuso il maxi scambio col Psg. Che tipo di calciatrice è Vangsgaard? Ce la puoi descrivere in base alle tue conoscenze su di lei? 

"Ho visto qualche video su di lei, cerca e sa sfruttare molto bene le occasioni nell’area piccola e ama il gioco aereo. Ha buonissime statistiche! Sono curiosa di vederla quest’anno".

Bennison saprà sostituire al meglio Grosso?

"Bennison mi ha impressionato sia per la tecnica che per la sua visione di gioco. La nomination della UEFA nel 2020 non è arrivata per caso, era tra le migliori giovani promesse e sicuramente farà valere il suo talento anche a Torino. Un talento che la stessa Julia Grosso ha saputo mostrare nel corso della scorsa stagione". 

Sono arrivate anche Krumbiegel e Bergamaschi, senza dimenticare la conferma di Calligaris. Secondo te manca ancora qualcosa, o la Juve può essere già pronta così per fronteggiare la Roma? 

"La Juventus ha sicuramente fatto acquisti di grande rilievo e il loro impatto sulla squadra sarà determinante. Sarà interessante osservare come questi nuovi rinforzi si integreranno con le giocatrici già presenti, che hanno già dimostrato il loro valore nelle scorse stagioni. La battaglia con la Roma aggiunge ulteriore motivazione per le bianconere. Questa sfida promette di essere avvincente e carica di emozioni, con la Juventus desiderosa di dimostrare il proprio valore e riscattarsi nei confronti delle giallorosse". 

Sei curiosa di capire come giocherà la nuova Juve di mister Canzi? Come la disegniamo in campo?

"La curiosità non manca e vorrei vedere le prime uscite delle ragazze per capire come mister Canzi disporrà le giocatrici a sua disposizione. Non lo conosco bene, ma so che ha un contratto triennale come molte giocatrici e quindi penso ci sia un progetto di un certo tipo. Penso che giocheranno con un 3-4-3. Non mi voglio sbilanciare adesso, dai. Poi, più avanti azzarderò un mio 11 iniziale (ride ndr)". 

Si ringrazia Agata Isabella Centasso per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.