MERCATO - La Juve non libererà a zero Tevez. Mandzukic individuato come suo sostituto. Non è da escludere Cavani. Le ultime su Boakye,Llorente, Pirlo, Pogba e Storari
19:16 - LA JUVE NON LIBERERÀ GRATIS TEVEZ - Secondo Sky Sport, la Juventus non libererà gratis Tevez. I bianconeri vorrebbero almeno un indennizzo. Marotta però non andrà allo scontro con l'Apache. I bianconeri, infatti, hanno già ammortizzato la spesa fatta per Tevez nel 2013. La Juventus se dovesse ricevere circa 3 milioni dal Boca per l'Argentina andrebbe in pari, visto che due anni fa Marotta sborsò circa 9 milioni. I bianconeri adesso lavorano già sul suo sostituto e il più vicino sembra essere Mandzukic per cui ci sono già stati contatti. La trattativa per il croato è ben avviata sulla base di 15 milioni, al giocatore andrebbero circa 3.5 milioni annui per 4 stagioni. Non è da escludere nemmeno la pista Cavani, visto che il Psg non ha liberato Ibrahimovic. Il club francese liberebbe l'uruguiano a patto che arrivi qualcuno disposto a pagare il suo cartellino. L'operazione Cavani, però, a livello economico per la Juve sarebbe molto più dispendiosa di quella per Mandzukic, anche perché i bianconeri hanno già speso moltissimo. Infatti, Marotta ha già speso moto per Dybala e inoltre vanno aggiunti i 27 milioni per Zaza e Berardi. La Juventus, comunque, vuole tenere il giovane classe 94 in rosa e quindi sembra difficile che il giocatore possa restare al Sassuolo in prestito. Mentre Lorente potrebbe partire visto che il Monaco sembra essere molto interessato a lui.
18:16 - NEDVED: "CREDO CHE TEVEZ ABBIA VOGLIA DI TORNARE A CASA" - Pavel Nedved ha parlato di Carlos Tevez ai microfoni del sito internet ufficiale di Gianluca Di Marzio: "Credo che Tevez abbia voglia di tornare a casa. Quest’anno ha dato tantissimo ma oramai la decisione sembra presa. Per la Juve ha dato tantissimo in queste stagioni e anche quest’anno non si è risparmiato praticamente mai”.
17:50 - NUOVI CONTATTI JUVE-TEVEZ - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che ci sono stati altri contatti tra la Juvnetus e Tevez: ""Tevez vuelve a Boca" titolano i giornali argentini, già pronti a riabbracciare Carlitos Tevez. Bombonera in attesa, desiderosa di ribollire ancora per il suo Apache, Tevez quindi lascia l'Italia e la Juventus? Questione di giorni, ma la strada pare tracciata. Oggi la Juventus ha incontrato l'agente dell'attaccante e parlato con lo stesso ragazzo: Tevez che ha espresso la sua volontà di tornare al Boca Juniors. Nei prossimi giorni i due club si sentiranno per capire come sviluppare questa operazione. Nessun "lo libereremo gratis" di Marotta, dichiarazioni smentite: palla che passerà tra Juve e Boca, alla ricerca della quadratura giusta del cerchio argentino dal nome proprio... Carlos Tevez.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
17:42 - MANDZUKIC SOSTITUTO DI TEVEZ - Secondo Sky Sport, resta da capire se la Juventus lascerà andare Tevez al Boca Juniors a zero oppure se si farà pagare qualcosa per il cartellino dell'Apache. Molto dipenderà dal rapporto che c'è tra l'argentino e i bianconeri. Il nome scelto per sostituire Tevez, nel parco attaccanti della Juventus, sembra essere Mandzukic. Inoltre, in avanti Marotta ha già acquistato Dybala.
17:09 - BOAKYE RISCATTATO DALL'ATALANTA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che l'Atalanta ha riscattato Boakye: "Accordo raggiunto, nel futuro di Richmond Boakye ci sarà il nerazzurro dell’Atalanta. Il club bergamasco infatti ha risolto a proprio favore la comproprietà con la Juventus per l’attaccante classe 1993, che già nell’ultimo campionato ha indossato la maglia dell’Atalanta. Prestazioni che hanno convinto, cartellino interamente riscattato: l’Atalanta punta forte su Boakye.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
15:07 - MANDZUKIC NOME FORTE PER IL DOPO TEVEZ - Secondo Sky Sport, non ci saranno problemi tra la Juventus e il Boca Juniors per trovare un accordo per Carlitos Tevez. I bianconeri non sono impreparati al l'addio dell'argentino e infatti si è già mossa per Mario Mandzukic. Il croato avrebbe un'intesa con la Juventus a 3,5 milioni in 4 anni. La Juventus per Mandzukic vorrebbe versare all'Atletico Madrid circa 15 milioni. Inoltre,il futuro di Pirlo sembra essere ancora a Torino. Il centrocampista ha un'offerta dalla Mls e presto dirà alla Juve cosa vuole fare, ma sembra che il suo futuro sarà in bianconero. Inoltre, Marotta vuole tenere Pogba.
14:59 - TEVEZ SEMPRE PIÙ VICINO AL BOCA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che Tevez è ad un passo dal Boca: "Carlitos… no. La tanto attesa decisione sul futuro dell’attaccante argentino è arrivata pochi minuti fa e sicuramente non farà piacere ai tifosi della Juventus. Dopo l’incontro di oggi, l’agente del giocatore ha comunicato ai dirigenti bianconeri la volontà di Tevez di far ritorno al Boca Juniors. Affare che a questo punto appare vicinissimo alla fumata bianca, Carltitos con le valigie in mano: addio Italia, ritorno al Boca mai così vicino.", ha scritto l'esperto di mercato.
14:42 - TEVEZ HA COMNICATO CHE VUOLE ANDARSENE - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Tevez vuole lasciare la Juve: "#Tevez ha appena comunicato tramite il suo agente alla @juventusfc che vuole tornare in Argentina, al @BocaJrsOficial: tutto su @SkySport 24", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
14:14 - LA JUVE VUOLE PORTARE A TORINO ANCHE BERARDI - Secondo Sky Sport, la Juventus sembra essere abbastanza irremovibile sulla volontà di portare a Torino sia Zaza che Berardi. Sul talento classe 94 si era parlato anche di una possibilità che potesse restare ancora a Sassuolo, ma questa è solo una speranza del club neroverde. Infatti, la Juventus vuole che Berardi passi fin da subito alla corte di Allegri. Mentre il futuro di Llorente sembra essere lontano da Torino.
12:20 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus sta aspettando la decisione di Carlitos Tevez. I bianconeri sperano che l'Apache sciolga quanto prima le riserve, per permettere a Marotta e Paratici di cercare un suo sostituto. Il nome individuato dalla Juventus per il dopo Tevez sembra essere quello di Mandzukic. Mentre, sembra che Andrea Pirlo possa restare ancora a Torino. Il regista, infatti, ha tante offerte dall'estero, ma non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. Per quanto riguarda Pogba, invece, non sono arrivate offerte ufficiali e inoltre, la Juventus non vuole cedere il giocatore. In entrata in bianconero arriveranno Zaza e Berardi. Infatti, Juventus e Sassuolo ieri sera si sono incontrate per definire il futuro dei due giovani talenti. Zaza e Berardi passeranno ai bianconeri per circa 27 milioni di euro. Il giocatore classe 94 però potrebbe anche tornare al Sassuolo in prestito, ma questa decisione verrà presa più avanti. Infatti, il futuro di Berardi potrebbe dipendere anche dalle mosse di mercato che la Juventus farà nelle prossime settimane. Mentre il Bologna sarebbe interessato a Storari.