Ceccarini: "Keita vuole la Juventus, ma decide Lotito. Su Matuidi e Manolas..."

31.07.2017 18:05 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Ceccarini: "Keita vuole la Juventus, ma decide Lotito. Su Matuidi e Manolas..."
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Falsini

L'esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini ai microfoni di TMW Radio ha fatto il punto sulle principali trattative:

Raiola è a Parigi per trattare la cessione di Matuidi alla Juventus?
“La Juventus ha preso atto della chiusura del Liverpool per Emre Can, ora con Raiola stanno lavorando su Matuidi del PSG: l’obiettivo è quello di riuscire ad abbassare il prezzo. Nzonzi? Se la Juventus lo avesse voluto prendere, lo avrebbe già fatto da tempo. Il Siviglia poi non ha mai abbassato il prezzo. Sono stati fatti anche dei tentativi per Kroos, che è stato blindato dal Real Madrid, quindi mi potrei aspettare anche un colpo a sorpresa”.

Keita-Juventus, c’è l’offerta alla Lazio...
“Ora dipende tutto da Lotito. La Juventus ha offerto tra i 18- 20 milioni, alzando di molto la cifra iniziale. Credo che Keita voglia giocare in bianconero, ma alla fine deciderà il presidente della Lazio. Se non lo vuole cedere a quel prezzo, allora perderà il ragazzo a parametro zero il prossimo giugno. Vorrebbe far scattare un’asta anche con l’Inter, che è interessata. Inzaghi freme e  vuole capire come finirà la vicenda, tutti sperano che la situazione si risolvi al più presto”.

Quando la Juventus prenderà Milinkovic-Savic?
“Se fosse per la Juventus anche domani mattina, ma il problema è che la Lazio non lo vuole vendere. I bianconeri l’hanno seguito e hanno preso atto dei suoi miglioramenti. A oggi però non ci sono i presupposti per intavolare un’operazione con la Lazio”.

Keita al Napoli?
“Se fosse partito Martens, gli azzurri sarebbero andati dalla Lazio per prenderlo e sono sicuro di questo. Adesso il panorama è cambiato e sarebbe un investimento anticipato”

La Juventus si potrebbe inserire nella corsa a Manolas?
“Non c’è la certezza che Manolas resti a Roma. Piace alla Juventus, ma bisogna capire se c’è la disponibilità per investire circa 25-30 milioni di euro. Nella lista di Marotta c’è anche De Vrij, che il prossimo giugno potrebbe arrivare a parametro zero. Rientrerà anche Caldara, in prestito all’Atalanta. Non è una scelta semplice. La priorità è sistemare il centrocampo, poi vedranno la difesa, che a livello numero è ok”.